Indice dei contenuti
Sabato 18 novembre, dalle 20:40 su Rai 1, è andato in onda un nuovo appuntamento di Ballando con le stelle 2023. Alla conduzione ritroviamo Milly Carlucci, supportata da Paolo Belli. Nel corso della serata si esibiscono i concorrenti rimasti in gara, giudicati da Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Al termine, uno dei partecipanti è a rischio eliminazione. L’ospite della serata è Matteo Bocelli. Gli altri ballerini per una notte sono i tribuni del popolo Rossella Erra e Simone Di Pasquale.
Ballando con le stelle 18 novembre, inizia la puntata
Inizia Ballando con le stelle del 18 novembre. Dopo le presentazioni del caso, Carlucci annuncia l’inizio del torneo Ballando con te. In studio ci sono Gioele Giuffrida ed Anita Cimmino, che provengono dal pomeridiano in onda tutti i sabati pomeriggio, dalle 15:00. I cinque giudici, al termine delle performance dei giovani, hanno votato in modo segreto decretando vincitore Anita.
In seguito si parte con la gara vera e propria. Dopo un abbraccio fra Teo Mammucari ed Antonio Caprarica scendono in pista Rosanna Lambertucci e Simone Casula. La giuria, seppur non molto entusiasta, riconosce comunque qualche miglioramento. Ottiene 28 punti.
Si prosegue con Giovanni Terzi e Giada Lini. Battibecco con Mariotto, ma interviene Smith: “In un’altra trasmissione hai detto che Terzi dovrebbe stare a casa perché è malato. Secondo te anche io allora dovrei stare a casa? Sei qui da tanti anni, ma penso che questa sera stai andando oltre“. Guadagna 31 punti.
La gara di Ballando con le stelle del 18 novembre procede con Paola Perego ed Angelo Madonia. Il loro charleston è apprezzato nella coreografia, ma i giurati hanno notato degli errori “gravi”. Secondo Selvaggia Lucarelli e Sara Di Vaira, però, ci sono alcuni giurati che fanno “figli e figliastri“. Per la conduttrice arrivano 25 punti. Perego suggerisce a Mariotto di “chiamare i concorrenti con i loro nomi“.
La querelle tra Antonio Caprarica e Maria Ermachkova
A Ballando con le stelle del 18 novembre è il momento di Antonio Caprarica e Maria Ermachkova. Il giornalista, nella clip di presentazione, ripercorre le tensioni avute con Teo Mammucari la scorsa settimana. Tanti complimenti per il giornalista, al punto che per Lucarelli e Mariotto il cronista è tra i papabili finalisti. Caprarica premiato con 40 punti.
La serata prosegue con i Ballerini per una notte, ovvero Simone Di Pasquale e Rossella Erra. I tribuni del popolo sono stati molto bravi. Mariotto la definisce “una pantomima“, mentre gli altri riconoscono la bravura dell’opinionista. Ottiene 39 punti con il nove di Zazzaroni e lo zero di Mariotto. Lucarelli realizza una spassosa imitazione della Erra, poi si torna alla gara con Sara Croce e Luca Favilla. Anche per loro 40 punti, con tanti complimenti da parte dei giurati.
Nel corso di Ballando con le stelle del 18 novembre ci sono Simona Ventura e Samuel Peron. La conduttrice, nella clip di presentazione, sembra abbastanza innervosita con Mariotto a causa di alcune parole rivolte al compagno Giovanni Terzi. Il loro valzer è definito “eccellente” da Carolyn Smith ed ottiene 46 punti.
Ballando con le stelle 18 novembre, Lorenzo Tano con Lucrezia Lando
Nel corso di Ballando con le stelle del 18 novembre scendono in pista Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. I cinque giurati riconoscono un passo in avanti. Ricevono 37 punti. Il studio è raggiunto dall’ospite Matteo Bocelli, che ottiene complimenti e 50 punti. Nella diretta arrivano Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, che totalizzano 35 punti.
Durante l’appuntamento del 18 novembre di Ballando con le stelle ci sono Teo Mammucari ed Anastasia Kuzmina. Per Fabio Canino è il “ballo peggiore” del concorrente, mentre Zazzaroni ha apprezzato il cambio di tono adottato dal conduttore. Subito scontro con Selvaggia Lucarelli.
La giudice prova a parlare ed esordisce con “Mi fai tenerezza“. Mammucari la interrompe subito e la critica per come è vestita: “Sembri un albero di Natale. Devi stare al tuo posto, io ti ho sempre rispettato“. Lucarelli controbatte: “Non mi aspettavo questa aggressività, dover spiegare una battuta ad un comico è la cosa più triste che si possa fare“. La giudice, continuamente interrotta, rifiuta di proseguire il suo intervento e riceve la solidarietà di Alberto Matano e Rossella Erra. Mammucari ottiene 31 punti, poi si sucsa con Lucarelli: “Ho sbagliato, sono andato oltre“. Il conduttore, questa sera, ha fatto una pessima figura.
L’ultima coppia è Wanda Nara e Pasquale La Rocca, che fanno il pieno di complimenti ed ottengono ben 49 punti. Alberto Matano dà il tesoretto a Simona Ventura. Rossella Erra lo divide con Paola Perego. Al ballottaggio ci sono Rosanna Lambertucci, Antonio Caprarica e Carlotta Mantovan. I tre si esibiscono sui loro cavalli di battaglia. Ivan Zazzaroni e l’intera squadra dello show ricordano Giulia Cecchettin. In seguito, è svelato l’esito finale: gli eliminati sono Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Termina qui Ballando con le stelle del 18 novembre.