Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 19 novembre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Stasera in tv domenica 19 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Lea – I nostri figli, con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur. Due episodi: il primo s’intitola, “Scoperte”. Lea (Anna Valle) si confronta con Martina a proposito dell’incontro con la presunta madre biologica. Pietro e Michela propongono a Lea e Marco di essere i loro testimoni di nozze. Intanto Anna annuncia di voler frequentare un corso di aggiornamento fuori Ferrara. A seguire, “Fiducia”. Anna parte per il suo corso di aggiornamento e Marco, rimasto solo con Gioia, fatica a conciliare il lavoro con i doveri paterni. Sofia va agli arresti domiciliari e alla piccola Camilla viene diagnosticata la malattia di Wilson, una rara patologia che colpisce il fegato. Jacopo, un amico di Martina, ha i sintomi di quello che sembra un attacco di panico e viene affidato alle cure del reparto.
Su Rai2, alle 21.00, il reality La caserma. La nuova edizione, narrata da Simone Montedoro, si svolge nel Forte Albertino di Vinadio (Cuneo), eretto da Carlo Alberto di Savoia nel 1834. E’ considerata una delle opere più imponenti dell’arco alpino: ha infatti una lunghezza di circa 1200 metri che si sviluppa dalla roccia del fortino fino al fiume Stura.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. “Il successo della trasmissione si regge non su valutazioni ideologiche di appartenenza partitica ma su criteri oggettivi di qualità, credibilità, attendibilità e pluralismo”: lo ha detto Sigfrido Ranucci lo scorso 7 novembre davanti alla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. Stasera, la 6° puntata.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Le iniziative di Giorgia Meloni, dall’accordo con l’Albania sull’immigrazione alla riforma della Costituzione per introdurre l’elezione diretta del Presidente Del Consiglio, sono sempre all’attenzione di Paolo Del Debbio. Spazio anche all’indignazione dei cittadini, vittime della criminalità dilagante.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Alla villa si festeggia il compleanno del piccolo Adnan. Demir annuncia che il suo regalo di compleanno è dare al figlio il nome del suo vero padre. Fikret (Furkan Palali) appicca il fuoco nella stalla in cui dorme Gaffur, pensando sia vuota. L’uomo si sveglia appena in tempo per salvare la villa dalle fiamme.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con In onda. Luca Telese e Marianna Aprile sono i conduttori dell’attuale edizione del talk che chiude la settimana in prima serata della rete. La discussione in studio, tra ospiti fissi e non, verte sui maggiori temi di attualità e politica.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Restano alti gli ascolti del programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Una curiosità: non tutti sanno che il programma va in onda dallo Studio 5 dei Soul Movie Studios di Via Mestre a Milano, lo stesso di “Fratelli di Crozza”.
Su Real Time, alle 21.45, il reality Il Castello delle cerimonie. Ancora una volta si aprono le porte del Castello “La Sonrisa” di Donna Imma e il marito Matteo. Oggi, infatti, fervono i preparativi per il battesimo del figlio di Giuseppe che ha chiesto una festa indimenticabile.
I film di questa sera domenica 19 novembre 2023
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2019, di Safy Nebbou, Il mio profilo migliore, con Juliette Binoche. Per mettere alla prova Ludo, il suo amante, Claire si crea un finto profilo social fingendosi una ragazza con la metà dei propri anni. Ma abbocca Alex, un amico di Ludo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2005, di Mike Newell, Harry Potter e il calice di fuoco, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Durante il quarto anno di studi a Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) trova un alleato nel professor Malocchio Moody (Brendan Gleeson), docente di Difesa dalle arti oscure. Così può prepararsi al meglio per il Torneo Tre Maghi, dove affronterà allievi di altre scuole in una sfida all’ultimo incantesimo.
Su Tv8, alle 21.30, il film di fantascienza del 1980, di Irvin Kershner, Star Wars: Episodio V -L’impero colpisce ancora, con Mark Hamill, Harrison Ford. Per diventare un cavaliere Jedi, Luke si reca sul pianeta Dagobah dal saggio Yoda. Intanto Jan Solo si prende cura della principessa Leila, ma i due finiscono in una trappola.
Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 1989, di Steven Spielberg, Indiana Jones e l’ultima crociata, con Harrison Ford. Dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tedeschi, Indiana parte con il genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazisti sono sulle loro tracce.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1976, di Luciano Salce, Il secondo tragico Fantozzi, con Gigi Reder, Paolo Villaggio. Il povero Fantozzi vive un’altra serie di disavventure. Dopo aver rivisto per l’ennesima volta il film preferito dal direttore, “La corazzata Potemkin”, tenta anche il suicidio.
Stasera in tv domenica 19 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Woody Allen, Café Society, con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg. Bobby lascia New York per trasferirsi a Los Angeles, dove spera di lavorare nel mondo del cinema. Lì conosce e s’innamora di Vonnie, ma la storia sarà tutt’altro che facile.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Alain Gsponer, Heidi, con Anuk Steffen, Bruno Ganz. Heidi vive i giorni più felici della sua infanzia in una baìta sulle Alpi svizzere assieme al nonno. Ma la spensieratezza termina quando la zia la richiama a Francoforte.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Ron Howard, Inferno, con Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy. Risvegliatosi in un ospedale fiorentino senza memoria, il professor Langdon si ritrova coinvolto nel piano di un folle criminale che intende scatenare un’epidemia mondiale.