Indice dei contenuti
Rai 1, domenica 19 novembre, propone al pubblico gli episodi Scoperte e Fiducia di Lea-I nostri figli. La fiction con Anna Valle e Giorgio Pasotti ha esordito con la seconda stagione la scorsa settimana, ottenendo circa 3 milioni di telespettatori per una share di poco inferiore al 16%.
Lea-I nostri figli Scoperte, regista e dove è girata
La seconda stagione di Lea-I nostri figli è una produzione originale di Rai Fiction e di Banijay Studios Italia. La regia è di Fabrizio Costa, che in passato ha lavorato ad altre fiction note come Scomparsa, Don Matteo e Fosca Innocenti. Costa sostituisce come regista Isabella Leoni, dietro la macchina da presa del primo capitolo. La sceneggiatura è di Anna Mittone e Mauro Casiraghi.
La seconda stagione di Lea-I nostri figli è composta da un totale di otto episodi inediti, dalla durata di circa cinquanta minuti ciascuno. La rete ammiraglia della TV di Stato ne propone due alla settimana, nella giornata della domenica. La trama è ambientata a Ferrara, dove si sono svolte le riprese.
Lea-I nostri figli Scoperte, la trama
Durante Scoperte di Lea-I nostri figli, la protagonista decide di affrontare Martina. Con quest’ultima, il personaggio principale discute della possibilità di incontrare la presunta madre biologica. Lea, per affrontare al meglio la situazione, decide di coinvolgere anche Arturo, che però sembra titubante.
Martina, nonostante i consigli ricevuti, decide comunque di agire di testa propria, accettando un nuovo incontro con la madre che afferma di essere sua mamma.
Fiducia, la trama
La serata del 19 novembre di Lea-I nostri figli prosegue con l’episodio Fiducia, al via subito dopo la fine di Scoperte. In tale appuntamento, Anna lascia momentaneamente la città per svolgere un corso di aggiornamento. Marco, intanto, fa sempre più fatica ad associare la vita lavorativa con la paternità.
Nel corso dell’appuntamento, i protagonisti ricevono la notizia che la piccola Camilla è affetta da una patologia ereditaria. La bimba, infatti, ha la malattia di Wilson, caratterizzata dalla ridotta eliminazione epatica del rame nella bile Infine, il personaggio di Sofia, interpretato da Angela Curri, è agli arresti domiciliari.
Lea-I nostri figli Scoperte, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso degli episodi dal titolo Scoperte e Fiducia di Lea-I nostri figli, visibili su Rai 1 e in diretta streaming e on demand su Rai Play.
- Anna Valle: Lea;
- Giorgio Pasotti: Marco;
- Mehmet Gunsur: Arturo;
- Primo Reggiani: Pietro;
- Manuela Ventura: Favilla;
- Marina Crialesi: Olga;
- Rausy Giangaré: Michela.