Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 5 dicembre 2023. Su Rai2, il gameshow-varietà, Boomerissima, condotto da Alessia Marcuzzi. Su Italia 1, l’attualità con il programma condotto da Veronica Gentili, Le Iene.
Stasera in tv martedì 5 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Un professore 2. Due episodi: il primo s’intitola “Montaigne: chi siamo”. Manuel, spaventato dalla rivelazione di Nina, inizia ad evitarla. Amareggiata, la ragazza si confida con Dante (Alessandro Gassmann) e gli svela di avere una bambina. Intanto Ernesto si risveglia dal coma e scagiona Simone. A seguire, il secondo episodio: “Thoreau: un pianeta da salvare”.
Su Rai2, alle 21.20, il game show-varietà Boomerissima. Ultima sfida generazionale della stagione, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi. Tra i protagonisti della puntata finale, Riccardo Rossi, Francesca Fialdini, Roberta Capua e Francesca Barra, che nell’Armadio Magico vivranno un’emozionante esperienza all’interno della casa di “Friends”.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Avanti popolo. Politica, economia e cronaca si alternano nello studio del programma di Nunzia De Girolamo, che anche stasera prende spunto dall’attualità per dare voce al popolo italiano, rappresentato in studio da un campione accuratamente di 100 persone appartenenti a diverse classi e categorie sociali.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Una nuova chiacchierata con Mauro Corona apre la puntata numero 14 del programma curato e condotto da Bianca Berlinguer. A seguire, l’approfondimento dei temi più caldi della settimana. Tra gli ospiti più assidui, Alessandro Orsini, Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi, Annalisa Chirico e Stefano Cappellini.
Su Canale 5, alle 20.45, Calcio Coppa Italia: Lazio-Genoa. Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio affronta il Genoa di Alberto Gilardino in una gara secca per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Chi passa sfiderà la vincente fra Roma e Cremonese. Quest’anno, nell’unico incontro in campionato, la squadra ligure ha battuto quella di Maurizio Sarri.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Continuano gli appuntamenti con il programma ideato da Davide Parenti e condotto da Veronica Gentili. Protagoniste, le inchieste degli inviati, che ogni settimana fanno “vittime” tra politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Per segnalare un disservizio compilare il forum su iene.mediaset.it
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Nel talk da sempre regno di Giovanni Floris vengono approfonditi gli eventi più discussi del mondo politico, economico e sociale. Un’opportunità settimanale impreziosita da ospiti di spicco per animare le riflessioni in studio.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Primo appuntamento. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Flavio Montrucchio che accoglie nuovi single per aiutarli a trovare l’anima gemella. L’ospite di oggi è Lorenzo, principe e modello: riuscirà con il suo charme a conquistare Beatrice?
I film di questa sera martedì 5 dicembre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Nicolas Boukhrief, Tre giorni e una vita, con Pablo Pauly. In un villaggio delle Ardenne belghe, Antoine è testimone di tre tragedie che cambieranno per sempre la sua vita: la misteriosa scomparsa di un bambino, la morte di un cane e l’arrivo della tempesta del secolo.
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Ken Loach, La parte degli angeli, con Paul Brannigan. Il ladruncolo Robbie evita il carcere grazie ad un giudice convinto nella sua redenzione. Viene così affidato all’educatore Rhino, che però gli propone un insolito colpo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 1987, di Paul Verhoeven, Robocop, con Peter Weller. Un agente, ridotto in fin di vita da una banda di gangster, viene trasformato in un cyborg, impiegato dalla polizia nei casi più difficili. Ma al robot è rimasta la memoria del poliziotto.
Su Nove, alle 21.25, il film di spionaggio del 2014, di Kenneth Branagh, Jack Ryan – L’iniziazione, con Chris Pine, Keira Knightley. L’analista finanziario Jack Ryan lavora sotto copertura per la Cia. Un giorno scopre un complotto per far collassare l’economia americana e farà di tutto per sventare il piano.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2017, di D.J. Caruso, XXX – Il ritorno di Xander Cage, con Vin Diesel. Xander Cage, creduto morto, ritorna dal suo esilio e viene reclutato dalla Cia per catturare Xiang e recuperare una potente arma. L’impresa non sarà per niente facile.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1965, di Henry Hathaway, I quattro figli di Katie Elder, con John Wayne. I fratelli John, Tom, Matt e Bud tornano in paese per il funerale della madre, che viveva in povertà. Decidono di scoprire chi ha messo in ginocchio la loro famiglia.
Stasera in tv martedì 5 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2021, di Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick, con Tom Cruise. Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, è incaricato di addestrare un team di piloti. Tra questi, il figlio del compianto amico Goose.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Clint Eastwood, Invictus, con Morgan Freeman, Matt Damon. Per cercare di riunificare il Paese diviso da anni di apartheid, il presidente sudafricano Nelson Mandela sfrutta la popolarità della nazionale di rugby. Vincerà i mondiali del 1995.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2022, di Andrea Porporati, Rosanero, con Salvatore Esposito, Fabiana Martucci. Totò, giovane boss della camorra, e Rosetta, 10 anni, vanno in coma nello stesso istante in seguito a una brutta ferita. Come per magia si risvegliano una nel corpo dell’altro.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2004, di David Twohy, The Chronicles of Riddick, con Vin Diesel. Approdato sul pianeta Helion, il criminale intergalattico Riddick incontra l’amica d’infanzia Kyra. Insieme combatteranno per scombinare i piani del perfido Lord Marshal.