Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo I ricordi di zia Frida. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere natalizie.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film I ricordi di zia Frida
La regia è di Lane Shefter Bishop. Protagonisti principali sono Marybeth e April interpretati rispettivamente da Nola Augustson e Vivien Endicott Douglas. Nel cast anche Jill Frappier nel ruolo di Zia Freida.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Vancouver ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Breakthrough Entertainment in collaborazione con Vast Entertainment e 101 Films International.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo An Eclectic Christmas.
Trama del film I ricordi di zia Frida in onda su Tv8
Kim Astor si è creata una carriera a Los Angeles, come personal trainer di persone ricche e famose – in effetti, sta allenando il personaggio televisivo Ellie Frazier, che ha un alto livello di vita. Ma ogni volta che è stata in vacanza, Kim è rimasta per mesi nella piccola città di Forestbrook, per trascorrere il tempo con la zia Frieda, l’eccentrica proprietaria di Little Treasures Ecclectic, il negozio vintage divertente e funky. Pur non avendo mai avuto l’amore per i soprammobili che aveva sua zia, Kim adorava quella donna e le due erano molto legate.
Quando il migliore amico e avvocato di Frieda, Leonard Perez, porta improvvisamente la notizia dell’inaspettata scomparsa della zia, Kim ne rimane molto colpita. Ma ancora più difficile è rivedere la vecchia fiamma Scott Collins al suo ritorno in città: il fidanzato che ha deciso di annullare il loro fidanzamento, l’uomo che non è mai riuscita a dimenticare.
Spoiler finale
Si scopre che è lì per sostituire il padre, Dudley Collins, che ha problemi di salute, come mediatore immobiliare per assicurare la vendita del negozio (che Kim aveva richiesto).
Tuttavia, le cose si complicano ulteriormente quando Leonard fa sapere a Kim e Scott che il negozio non è del tutto libero di essere venduto. Nel testamento di Frieda c’è una clausola speciale che prevede una sorta di caccia al tesoro natalizia – con tanto di indizi in rima difficili da decifrare e donazioni di oggetti del negozio a destinatari selezionati – che deve essere risolta e completata prima che si possa procedere alla vendita.
I ricordi di zia Frida: il cast completo
Di seguito il cast del film I ricordi di zia Frida e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nola Augustson: Marybeth
- Vivien Endicott Douglas: April
- Jill Frappier: Zia Freida
- Hannah Galway: Kim
- Daniel Kash: Leonard
- Dayle McLeod: Ellie
- Ellen Olivia: Megan
- Kim Roberts: Gloria
- Jeremy Walmsley: Scott Collins
- Jonathan Whittaker: Dudley