Indice dei contenuti
Venerdì 15 dicembre, su Real Time, è in onda una nuova puntata de Il castello delle cerimonie. Il programma, come sempre, inizia subito dopo la finale di Bake Off Italia.
Il castello delle cerimonie 15 dicembre, il matrimonio tra Mariarca ed Eduardo
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La location in cui si celebrano i vari party è quella del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, piccolo comune vicino a Napoli. La sigla si intitola Nu matrimonio napulitano ed è cantata da Daniele Bianco.
Ne Il castello delle cerimonie, anche tramite la voce della narratrice Eleonora De Angelis, è analizzata una celebrazione in ogni suo aspetto, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. Nella puntata di venerdì 15 dicembre sono festeggiate le nozze tra Mariarca ed Eduardo.
Chi sono gli sposi
All’inizio dell’appuntamento de Il castello delle cerimonie del 15 dicembre, i protagonisti della serata hanno modo di raccontare la loro storia. Lo sposo ha 35 anni e lavora presso un mercato ortofrutticolo della provincia di Napoli. Ha la passione per il canto ed è noto in zona per esibirsi nella tradizionale Festa dei Gigli. È proprio durante questa sentita ricorrenza che Mariarca ed Eduardo si sono conosciuti, oramai tredici anni fa.
Marito e moglie, nel corso de Il castello delle cerimonie, ammettono di essere molto devoti alla Madonna dell’Arco. La sposa, a tal proposito, afferma: “Siamo nati, cresciuti e moriremo con la fede per lei”. Le nozze si svolgono presso il Santuario della Madonna dell’Arco, mentre per i festeggiamenti successivi hanno scelto la location del Castello.
Il castello delle cerimonie 15 dicembre, le richieste degli sposi
Come di consueto, nella puntata odierna de Il castello delle cerimonie i promessi sposi realizzano un sopralluogo nel Castello. In seguito, Mariarca ed Eduardo, accompagnati dalle loro famiglie, incontrano Matteo Giordano e tutti insieme organizzano il loro matrimonio.
Sono numerose le richieste avanzate da marito e moglie durante Il castello delle cerimonie del 15 dicembre. La prima riguarda il menù, nel quale dovrebbero essere presenti specialità sia di mare che di pesce. In seguito, alla fine del pasto, i festeggiati vorrebbero una sorpresa dello chef, ovvero pasta, patate e provola. Inevitabile, infine, lo spazio dedicato all’intrattenimento. Il protagonista di questi momenti è ovviamente lo sposo, che ha la possibilità di esibirsi con il suo repertorio di canzoni tradizionali.