Indice dei contenuti
Venerdì 15 dicembre, su Rete 4, è trasmesso un nuovo appuntamento di Quarto Grado. La trasmissione incentrata sui casi di cronaca nera è curata da Siria Magri. I conduttori, invece, sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La puntata, come sempre, inizia alle 21:20 circa.
Quarto Grado 15 dicembre, il caso di Giulia Cecchettin
A Quarto Grado del 15 dicembre si fa il punto in merito al caso di Giulia Cecchettin. La morte della giovane studentessa è arrivata per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta pochi giorni prima di laurearsi. Il killer, dopo l’omicidio, ha lasciato l’Italia a bordo della sua automobile ed è fuggito. Dopo una settimana è arrivato il fermo in Germania.
Turetta, che fin da subito ha ammesso di aver ucciso la ex fidanzata, è stato estradato in Italia. Nel nostro paese, nelle prossime ore, è previsto l’arrivo della sua automobile, che potrebbe essere un elemento chiave nell’indagine. Sulla vettura, infatti, si sarebbe consumato parte dell’assassinio.
Il dossier sullo stalking
Intanto, Quarto Grado del 15 dicembre ricostruisce il rapporto fra Turetta e Giulia nei mesi precedenti all’omicidio. Dai messaggi vocali ricevuti dalla giovane, infatti, emerge che l’ex fidanzato aveva maturato un comportamento ossessivo nei suoi confronti, al punto che Giulia aveva iniziato ad avere paura. I consulenti della famiglia della vittima, in questi giorni, sono al lavoro per preparare un dossier sullo stalking.
Quarto Grado 15 dicembre, la morte di Rossella Cominotti
Ampio spazio, a Quarto Grado del 15 dicembre, lo ha la morte di Rossella Cominotti. Il corpo senza vita della donna è stato ritrovato all’interno di un albergo di Mattarana di Carrodano, a La Spezia. Ad ucciderla è stato il marito Alfredo Zenucchi. Quest’ultimo, interrogato dalle forze dell’ordine, ha detto che si sarebbero dovuti suicidare insieme, ma poi lui non ha trovato il coraggio per farla finita.
Il marito, come racconta Quarto Grado del 15 dicembre, è al momento detenuto nel carcere di Massa Carrara. Il reo confesso è in attesa dell’interrogatorio di garanzia. La famiglia della donna, però, non crede all’ipotesi dell’omicidio-suicidio. Gli inquirenti procedono con le indagini per chiarire meglio ciò che potrebbe essere effettivamente accaduto. Il Gip del Tribunale di Massa Carrara, nelle scorse ore, ha deciso di confermare la carcerazione di Zenucchi. Il killer è definito un “soggetto pericoloso”, che “se lasciato in libertà può commettere altri reati della medesima specie”.
Nella puntata odierna di Quarto Grado presenziano in studio vari ospiti ed esperti. Tra loro ci sono Marco Oliva, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Grazia Longo e Carmelo Abbate.