Indice dei contenuti
Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre proseguono gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il torneo calcistico procede con la fase ad eliminazione a diretta con altri due incontri, entrambi al via alle 21:00.
Coppa Italia 19 20 dicembre, ai quarti sono già qualificate la Lazio e la Fiorentina
Le partite del 19 e del 20 dicembre di Coppa Italia sono rispettivamente la terza e quarta degli ottavi di finale. Essi, infatti, sono partiti lo scorso 5 e 6 dicembre. In quella occasione, la Lazio di Maurizio Sarri ha eliminato il Genoa mentre la Fiorentina di Vincenzo Italiano è riuscita ad avere la meglio sul Parma.
Dopo gli incontri del 19 e 20 dicembre, la Coppa Italia subisce uno stop per le festività natalizie. Gli ottavi di finale, in seguito, terminano martedì 2 e mercoledì 3 gennaio, quando si disputano le ultime quattro sfide: Milan-Cagliari, Atalanta-Sassuolo, Roma-Cremonese e Juventus-Salernitana. Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta e in esclusiva dalle reti Mediaset, che detengono i diritti tv della competizione.
Dove vedere Napoli-Frosinone
Gli ottavi di finale di Coppa Italia iniziano il 19 dicembre. Alle 21:00 è previsto il fischio di inizio tra il Napoli campione d’Italia in carica e il Frosinone. La partita si svolge presso lo stadio Diego Armando Maradona ed è in onda su Canale 5. Sulla rete ammiraglia della TV di Stato il collegamento parte alle 21:50 circa, subito dopo la fine della versione ridotta di Striscia la Notizia!.
L’incontro tra il Napoli e il Frosinone è raccontato da Massimo Callegari e Massimo Paganin. Lo studio post partita inizia subito dopo il fischio finale ed è condotto, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, da Monica Bertini. Con lei, in qualità di opinionisti, ci sono Massimo Mauro, Mino Taveri e Stefano Sorrentino. Atteso anche Andrea De Marco, ex arbitro che ha il compito di analizzare gli episodi più controversi della serata.
Coppa Italia 19 20 dicembre, il big match Inter-Bologna
Gli ottavi di finale di Coppa Italia vanno avanti il mercoledì, quando lo stadio San Siro è il palcoscenico di Inter-Bologna. La sfida, trasmessa in diretta su Canale 5, promette di essere molto interessante. I padroni di casa guidano in solitaria la classifica di Serie A, mentre gli ospiti, grande sorpresa della stagione, sarebbero attualmente qualificati alla prossima Champions League, essendo al quarto posto.
La sfida del 20 dicembre di Coppa Italia ha come telecronisti Riccardo Trevisani e Massimo Tiribocchi. Lo studio post partita, al via al termine della sfida su Canale 5, è condotto da Monica Bertini. Gli ospiti sono Sandro Sabatini, Massimo Mauro e Fabrizio Biasin. Infine, per approfondire gli episodi arbitrali c’è Graziano Cesari.