{module Banner sotto articoli}
Per il secondo anno consecutivo i due dirigenti si sfidano in questa corsa il cui nome non ha nessun legame con la casa di produzione delle famose penne. Le regole della corsa sono ferree: partenza alle 7 per la copertura, in sette ore, di un percorso di 98 chilometri, molti dei quali anche in salita. La granfondo, un vero e proprio evento a livello regionale, è giunta alla seconda edizione. Lo scorso anno Marano e Bruno vi hanno partecipato e, per una sorta di par condition, sono arrivati quasi contemporaneamente. Bruno ha anticipato il collega di qualche istante, ma i due sono stati immortalati mano nella mano al traguardo finale.
C’è da scommettere che anche questa volta il copione si ripeterà. Naturalmente la gara è aperta a tutti i ciclisti che si vogliono iscrivere. Fino ad ora coloro che gareggeranno assieme a Marano e Bruno, ovvero i partecipanti sono 1200. Lo scorso anno la granfondo valdostana è stata vinta dal lombardo Luca Zanasca,
Dunque l’evento è tutto giocato in atmosfere televisive. E non poteva mancare il reality di contorno che si chiama The coach. Si tratta di un reality che va in onda su Bike Channel ed è interamente dedicato al mondo della bici. Tutti i partecipanti dell’ultima edizione di The coach saranno presenti, accanto a Marano e Bruno, nel talk show di presentazione della granfondo valdostana, previsto per domani sera, sabato 19 luglio, immediata vigilia della gara.
Dinanzi alle telecamere di Bike Channel e Sky Sport, i due dirigenti Rai e Sky parleranno della loro grande passione per la bici e dei motivi che li hanno spinti per il secondo anno consecutivo a partecipare alla gara.
I telespettatori interessati potranno sintonizzarsi su Sky Sport e Bike Channel dalle 7 di domenica mattina. La gara verrà seguita in diretta, minuto per minuto. C’è solo da scommettere su quale dei due dirigenti, riuscirà a tagliare il traguardo per primo.