Indice dei contenuti
Rai 2, mercoledì 20 dicembre, propone al pubblico la sesta ed ultima puntata di Noi siamo leggenda. Con l’appuntamento odierno giunge al termine la prima stagione della serie.
Noi siamo leggenda ultima puntata, regista e dove è girata
La sesta puntata di Noi siamo leggenda, come tutta la serie, è una produzione originale di Rai Fiction e Fabula Pictures. Con esse ha collaborato Amazon Prime Video, dove presto sbarcheranno tutti gli episodi. Le riprese si sono svolte a Roma. Il titolo ha come regista Carmine Elia, che in carriera ha diretto altri successi come Mare Fuori.
Ad oggi, non è chiaro se la Rai intenda lavorare alla seconda stagione di Noi siamo leggenda. Il titolo, nonostante la grande attesa, ha ottenuto degli ascolti tiepidi, al di sotto delle aspettative. La puntata trasmessa il 13 dicembre scorso, ad esempio, ha convinto 664 mila telespettatori, con una share del 4,3%. Dato, questo, in calo rispetto alle settimane precedenti.
Noi siamo leggenda ultima puntata, la trama
Durante la sesta ed ultima puntata di Noi siamo leggenda, Greta e Andrea decidono di raggiungere Jean in ospedale. Qui, il ragazzo accusa Greta di non aver fatto abbastanza per salvare la vita del padre. Andrea, tra lo stupore di tutti, decide però di intervenire, provando a riportare in vita l’uomo.
Nel corso dell’ultima puntata di Noi siamo leggenda ci sono delle novità anche per quanto riguarda Lara. La ragazza, nell’episodio trasmesso sette giorni fa, ha scoperto finalmente la verità in merito alla malattia della mamma. Quest’ultima, nell’appuntamento odierno, ha un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute.
Spoiler finale
Nell’ultima puntata della prima stagione di Noi siamo leggenda, Jean chiama Greta per scusarsi con lei. La giovane, però, mostra la sua preoccupazione perché Andrea non ha risposto alle chiamate. In breve tempo scoprono che il personaggio interpretato da Milo Roussel è ricoverato in ospedale e versa in condizioni critiche.
Intanto, Massimo e Lara sono sempre più vicini, legati dall’indagine inerente la fabbrica. Viola, però, li vede insieme e si ingelosisce. Infine, Jean, Greta e gli altri protagonisti fanno di tutto per salvare Andrea, le cui condizioni, però, sono in continuo peggioramento. Tutti loro, così, comprendono che l’unico modo per evitare la sua morte è quello di risalire all’origine dei poteri sovrannaturali.
Noi siamo leggenda ultima puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante l’appuntamento odierno di Noi siamo leggenda, visibile su Rai 2 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Emanuele Di Stefano: Massimo;
- Giulio Pranno: Marco;
- Margherita Aresti: Viola;
- Milo Roussel: Andrea;
- Sofya Gershevich: Greta;
- Nicolas Maupas: Jean;
- Pia Lanciotti: Beatrice Nenchi;
- Valentina Romani: Lara.