Indice dei contenuti
Mercoledì 20 dicembre, su Nove, è in programma il primo dei due speciali di Cash or Trash Xmas Edition. Il programma è nei palinsesti della rete Discovery a partire dalle ore 21:35 circa.
Cash or Trash Xmas Edition, si mettono in gioco degli ospiti vip
Cash or Trash Xmas Edition è condotto da Paolo Conticini. Quest’ultimo è timone della trasmissione sin dal 2021, anno nel quale il format è giunto nel nostro paese. La trasmissione, nel tempo, ha saputo imporsi nella fascia preserale. A testimoniarlo ci sono gli ascolti, che hanno toccato picchi di 900 mila persone, con una share del 3%.
In attesa del ritorno nella collocazione classica, Nove ha deciso di proporre due speciali natalizi di Cash or Trash. Il primo è in onda mercoledì 20 dicembre, mentre il secondo è in programma mercoledì 27 dicembre. Le puntate, rigorosamente al via in prima serata, si svolgono in uno studio completamente vestito a festa.
Nella trasmissione che ha fatto appassionare gli italiani all’antiquariato si mettono in gioco alcuni ospiti vip. Tra loro ci sono Vladimir Luxuria, Sara Simeoni, il comico Gabriele Cirilli e il telecronista di calcio Fabio Caressa.
La nuova stagione dello show in onda dall’8 gennaio
Subito dopo la messa in onda delle versioni natalizie, Cash or Trash torna in onda nel preserale di Nove dall’8 gennaio. La nuova stagione è in programmazione dal lunedì al venerdì, alle ore 20:30. In totale, nella nuova edizione il pubblico può ammirare oltre 350 aste inedite.
Non cambia il meccanismo di funzionamento del format. A Cash or Trash, infatti, sono protagonisti i collezionisti italiani, che decidono di portare in studio vari oggetti di famiglia. Dalle ceramiche alle plastiche, passando per occhiali, orologi e libri antichi. Nel programma, ogni oggetto diventa il protagonista di racconti ed aneddoti.
Cash or Trash Xmas Edition, gli esperti
A Cash or Trash Xmas Edition, gli oggetti subiscono una stima di partenza realizzata da Alessandro Rosa. In seguito, si parte con le aste e i continui rilanci degli esperti. In primis c’è Roberta Tagliavini, che con il brand Robertaebasta gestisce da tempo cinque negozi tra Milano e Londra. C’è Giano Del Bufalo, amante di armi tribali e reperti storici.
È nel cast di esperti di Cash or Trash il Dongi, ovvero Stefano D’Onghia. Appassionato ed esuberante, lavora come perito presso il Tribunale di Verona. Accolta Ada Egidio, che a Roma gestisce una galleria d’arte contemporanea e un negozio di antiquariato. Infine, Paolo Conticini dà il benvenuto a Giovanni De Santis, collezionista sin da bambino, quando raccoglieva e rivendeva fumetti.