Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 25 dicembre 2023. Rai3 propone il film La vita è meravigliosa, con James Stewart. Su Rete 4, il film Hachiko – Il tuo migliore amico, con Richard Gere.
Su Rai1, il programma di Alberto Angela, Stanotte a Parigi. Canale 5 propone il programma musicale condotto da Federica Panicucci, Concerto di Natale in Vaticano
Stasera in tv lunedì 25 dicembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, Stanotte a Parigi. Per la prima volta il programma “notturno” di Alberto Angela varca il confine. Protagonista Parigi con tutte le sue bellezze, dal museo del Louvre fino alla Cattedrale di Notre Dame (ricostruita dopo l’incendio del 2019), passando per l’Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, la Reggia di Versailles e la Senna.
Su Rai 5, alle 21.15, Concerto di Natale da Assisi. Viene trasmesso il tradizionale concerto di Natale dalla Basilica superiore di San Francesco d’Assisi, giunto alla 38° edizione. Dirige l’Orchestra Rai lo spagnolo David Giménez con il tenore americano Charles Castronovo.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale Concerto di Natale in Vaticano. Sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma Federica Panicucci accoglie artisti di grande prestigio. Tra gli altri, Christopher Cross, Al Bano, Riccardo Cocciante, Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Alexia, Giusy Ferreri, Raiz, Marcella Bella, Alex Britti, Gemelli di Guidonia, Matteo Romano.
Su La7, alle 21.15, la miniserie TUT – Il destino di un Faraone, con Ben Kingsley. La storia dell’ascesa al potere di Tutankhamon e la sua faticosa lotta per condurre l’Egitto alla gloria. Attorno al faraone ruotano però consiglieri cattivi e manipolatori, tra i quali il gran visir Ay.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Anplagghed. Il nome è la storpiatura del termine inglese che vuol dire “scollegato”. Ed è su questo tema che si muovono Aldo, Giovanni e Giacomo nel lavoro teatrale portato in tv. Racconta di tre astronauti con le loro riflessioni e battute sul genere umano.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Tre agenti immobiliari, Ida, Gianluca e Mariana si sfidano per soddisfare le richieste di clienti in cerca di un edificio residenziale. Protagonista della puntata di oggi è Agnese che cerca il bilocale “perfetto”: chi riuscirà a trovarlo?
I film di questa sera lunedì 25 dicembre 2023
Su Rai2, alle 21.10, il film commedia del 2021, di Craig Gillespie, Crudelia, con Emma Stone. Londra, Anni 70. Estella (Emma Stone), truffatrice appassionata di moda, odia i cani dalmata da quando la madre Catherine è morta per sfuggire a un branco. Dopo l’incontro con una famosa stilista che indossa la collana appartenuta a Catherine, Estella crea l’alter ego Crudelia e prepara la sua vendetta.
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 1948, di Frank Capra, La vita è meravigliosa, con James Stewart, Donna Reed. George Bailey (James Stewart), imprenditore onesto e sfortunato, decide di togliersi la vita alla vigilia di Natale. Gli appare però Clarence, il suo angelo custode, che lo trasporta in una realtà parallela nella quale lui non è mai esistito e in cui i suoi cari sono andati incontro a destini infelici.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2010, di James Mangold, Innocenti bugie, con Cameron Diaz, Tom Cruise. Quando June incontra Roy, niente è più come prima. Quello che credeva essere l’uomo della sua vita, infatti, si rivela un agente segreto che la trascinerà in un’avventura mozzafiato.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1973, di Richard C. Sarafian, L’uomo che amò “Gatta Danzante”, con Sarah Miles. Catherine viene presa in ostaggio da Jay e la sua banda di rapinatori in fuga dopo l’assalto a un treno. Lo sceriffo li insegue mentre la donna s’innamora pian piano del fuorilegge.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2009, di Lasse Hallstrom, Hachiko – Il tuo migliore amico, con Richard Gere, Joan Allen. Parker Wilson (Richard Gere), professore universitario, adotta un cucciolo di razza akita, trovato alla stazione dei treni. Ben presto tra i due s’instaura un fortissimo legame, fino al punto che l’animale, Hackiko, accompagna ogni mattina l’uomo alla stazione e vi torna nel pomeriggio per accoglierlo.
Su Italia 1, alle 21.30, il film commedia del 1994, di Les Mayfield, Miracolo nella 34° strada, con Elizabeth Perkins, Richard Attenborough. New York: il Babbo Natale in forza ai grandi magazzini Cole è ubriaco. Lo sostituisce Kriss Kringle (Richard Attenborough), un tipo eccentrico che sostiene di essere il vero Santa Claus. L’uomo conquista subito la piccola Susan (Mara Wilson), figlia della direttrice marketing del centro commerciale.
Tv8 – 20 Mediaset – Iris – Cine34
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2022, di Paola Randi, Beata te, con Serena Rossi. Marta è soddisfatta della sua vita ed è a un passo dal debutto a teatro come regista del suo “Amleto”. Per il suo 40° compleanno riceve la visita dell’Arcangelo Gabriele, che le annuncia la nascita di un figlio.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2002, di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli – Le due Torri, con Sean Astin, Elijah Wood. La saga continua. Frodo e Sam proseguono verso Mordor guidati da Gollum. Intanto, pur combattendo su fronti diversi, Aragorn e gli altri hobbit vanno verso le Torri.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, The Italian Job, con Charlize Theron, Mark Wahlberg. Messo a segno un colpo milionario, Charlie viene tradito da un compagno che fugge con il malloppo. Con l’aiuto della scassinatrice Stella, rimette insieme la banda per vendicarsi.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Fausto Brizzi, Indovina chi viene a Natale? con Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro. La famiglia Sereni si riunisce per il Natale nella casa del padre defunto. In quell’occasione, il primogenito Giulio e la moglie Marina scoprono che la figlia si è da poco fidanzata e…
Stasera in tv lunedì 25 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, il film commedia del 2023, di Fabio De Luigi, Tre di troppo, con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Beatrice Arnera. Marco e Giulia sono una coppia tranquilla e senza figli. Ma il destino metterà in crisi le loro certezze: infatti, i due si ritroveranno all’improvviso ad occuparsi di tre bambini.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Peter Farrelly, Green Book, con Mahershala Alì, Viggo Mortensen. 1962. L’italoamericano Tony Lip accetta di lavorare come tuttofare per Don Shirley, pianista afroamericano in tour nel sud degli Stati Uniti, dove i pregiudizi razziali sono ancora forti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Alfonso Cuaròn, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, con Daniel Radcliffe. Harry Potter deve guardarsi da un nuovo temibile antagonista: l’evaso Sirius Black. Nel frattempo scopre alcuni indizi che gli permettono di saperne di più sul suo passato.
Sky Cinema Action – Sky Cinema Suspense
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Andrew Davis, Il fuggitivo, con Harrison Ford, Tommy Lee Jones. Il dottor Richard Kimble viene ingiustamente arrestato per l’omicidio della moglie, ma riesce ad evadere e si mette sulle tracce del vero assassino. Il marshal Gerard lo bracca.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film giallo del 2022, di Neil Jordan, Detective Marlowe, con Liam Neeson, Diane Kruger. L’ereditiera Clare assume il detective Philip Marlowe per rintracciare il suo ex amante. L’indagine lo porterà al Corbata Club, punto di riferimento per i ricchi e potenti di Los Angeles.