Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Cattiva coscienza. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Regia e protagonisti del film Cattiva coscienza
La regia è di Davide Minnella. Protagonisti principali sono Otto e Filippo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna e Filippo Scicchitano. Nel cast anche Matilde Gioli nel ruolo di Valentina.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Italian International Film in collaborazione con New Digital e Panalight.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Cattiva coscienza in onda su Sky Cinema Uno
La coscienza di un uomo è il suo bene più prezioso. Quello che gli uomini non sanno, però, è che le loro coscienze abitano un mondo parallelo al nostro. E se le cose da noi non vanno granché bene, non è che di là, nel Mondo Altro, si stia meglio.
Le coscienze sono scoraggiate, demotivate, inascoltate. Tutte, tranne una. Otto è la migliore coscienza d’Italia perché Filippo, il suo ‘protetto’, la segue ciecamente, garantendogli punteggi clamorosi. Almeno finché, alla vigilia del suo matrimonio, Filippo si scopre represso, e decide di disobbedire alla sua coscienza, perché si è innamorato di un’altra, una ragazza di nome Valentina, che gli ha fatto perdere la testa.
Otto non ha altra scelta che scendere sulla Terra per farlo tornare in sé e non perdere la meritata promozione. Peccato che, da vicino, il confine tra Bene e Male sia molto più difficile da vedere: fare gli Esseri Umani è un lavoro complicatissimo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore.
Cattiva coscienza: il cast completo
Di seguito il cast del film Cattiva coscienza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Francesco Scianna: Otto
- Filippo Scicchitano: Filippo
- Matilde Gioli: Valentina
- Beatrice Grannò: Luisa
- Giovanni Esposito: Trentanove
- Caterina Guzzanti: Dodici
- Alessandro Benvenuti: Eriberto
- Gianfranco Gallo: Leonardo Sforza
- Drusilla Foer: La Presidente
- Motta: Diego