Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 28 dicembre 2023. Su Rai3, il film sulla vita di Aretha Franklin, Respect. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Giuseppe Brindisi, Zona bianca.
Rai1, propone il film di genere musicale, Il ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt. Su Canale 5, il film Il primo Natale, con Ficarra e Picone.
Stasera in tv giovedì 28 dicembre 2023, Rai
Su Rai 5, serata di danza: Coppélia. Al Teatro alla Scala di Milano va in scena, fino al 13 gennaio, il balletto Coppélia su musica di Léo Delibes con la coreografia di Alexei Ratmansky. Dirige l’Orchestra il Maestro Paul Connelly. L’allestimento è di Guillaume Gallienne
Programmi Mediaset
Su Rete4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. In attesa del ritorno di “Dritto e rovescio” con Paolo Del Debbio, il giovedì sera di Rete 4 ospita le nuove puntate del programma condotto da Giuseppe Brindisi. In primo piano, come sempre, la politica, l’economia e la cronaca, che vengono approfonditi con i servizi della redazione e il dibattito in studio.
I film di questa sera giovedì 28 dicembre 2023
Su Rai1, alle 21.30, il musical del 2018, di Emily Blunt, Il ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt. Londra, 1935. Michael Banks, vedovo da un anno, vive con i figli nella casa di famiglia in Viale dei Ciliegi; per lui è un periodo difficile e sua sorella fa quel che può per aiutarlo. A cambiare le cose, per fortuna, riappare la magica tata Mary Poppins (Emily Blunt), determinata a risollevare le sorti dei Banks.
Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2021, di Liesl Tommy, Respect. La vita di Aretha Franklin (Jennifer Hudson), da quando da piccola faceva parte del coro della chiesa di suo padre, il reverendo C.L., un uomo dispotico. Poi il successo, fino a diventare una delle più grandi voci della musica mondiale. Ma anche l’alcolismo e gli abusi subiti dal marito e manager Ted White.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2019, di Ficarra e Picone, Il primo Natale, con Salvo Ficarra e Valentino Picone. In un paesino della Sicilia vivono il ladruncolo Salvo (Salvo Ficarra) e don Valentino (Valentino Picone). Un giorno, chissà come, i due compiono un salto temporale e si ritrovano in Palestina subito prima della nascita di Gesù. Dovranno fare in modo che tutto vada bene e la tradizione venga rispettata.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2008, di Christopher Nolan, Il cavaliere oscuro, con Christian Bale, Heath Ledger. Gotham City. Grazie all’arrivo di Batman (Christian Bale) il crimine organizzato sembra avere le ore contate. Ma un nuovo criminale, che si fa chiamare Joker (Heath Ledger) porta distruzione e anarchia gettando la città nella paura. L’inafferrabile malvivente sfida apertamente il cavaliere oscuro.
Su La7, alle 21.15, il film storico del 2011, di Kevin Macdonald, The Eagle, con Channing Tatum, Jamie Bell. 140 d.C.: il centurione Marcus Aquila arriva in Britannia per far luce sul mistero della IX Legione. Guidata da suo padre, l’armata è scomparsa 20 anni prima senza lasciare traccia.
Tv8 – Nove – 20 Mediaset – Iris – Cine34
Su Tv8, alle 21.30, il film di fantascienza del 2013, di J.J. Abrams, Star Trek into Darkness, con Chris Pine, Zachary Quinto. Il Comando Stellare affida al capitano Kirk una nuova missione. Deve catturare Khan, un superuomo geneticamente modificato, risvegliato dall’ibernazione da un traditore.
Su Nove, alle 21.25, il film western del 1973, di Tonino Valerii, Il mio nome è Nessuno, con Terence Hill. Un giovane cowboy coinvolge il suo idolo d’infanzia, un anziano pistolero sul viale del tramonto, in un’ultima impresa: affrontare i 150 banditi del cosiddetto “mucchio selvaggio”.
Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film di fantascienza del 2003, di Lana e Lilly Wachowski, Matrix Reloaded, con Keanu Reeves. Neo cerca di fermare “Matrix”, il programma virtuale che ha sostituito il mondo reale. Ma le macchine sferrano una controffensiva e si dirigono verso Zion, l’unica città umana rimasta.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Adrian Grunberg, Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson, Jesùs Ochoa. Un criminale viene arrestato mentre cerca di varcare il confine tra Usa e Messico e viene rinchiuso in un carcere duro. Troverà la via della legalità grazie ad un bimbo di 10 anni.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Luca Lucini, Amore, bugie & calcetto, con Claudio Bisio, Max Mazzotta. Un gruppo di amici può rinunciare a tutto, ma non all’appuntamento settimanale con la partita di calcetto. E in campo, come nella vita, gli schemi spesso saltano.
Stasera in tv giovedì 28 dicembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2016, di David Yates, The legend of Tarzan, con Alexander Skarsgard. Tarzan, diventato lord John Clayton III, ha lasciato da anni la giungla per vivere con Jane. Un giorno, però, viene richiamato in Congo come emissario del parlamento britannico.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Clint Eastwood, Sully, con Tom Hanks. Il 15 gennaio 2009, il pilota Chesley “Sully” Sullenberger, ammarando sull’Hudson a New York, salva 155 persone a bordo. Un’azione eroica ma non necessaria, secondo la compagnia assicurativa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2009, di David Yates, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, con Daniel Radcliffe. Harry sta iniziando il sesto anno alla scuola di Hogwarts. Un giorno scopre un misterioso libro che gli sarà molto utile per conoscere nuove cose riguardo Lord Voldemort.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2007, di Gregory Hoblit, Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins. Un ingegnere uccide la moglie che lo tradiva con un poliziotto e si costituisce. Un giovane procuratore pensa che il caso sia risolto, ma poi le cose si complicano.