Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 3 gennaio 2024. Su Rai2, la terza puntata della miniserie Il giro del mondo in 80 giorni, con David Tennant. Su Canale 5, Calcio Coppa Italia: Roma-Cremonese.
Rai1 propone il quiz Rischiatutto 70 con Carlo Conti per festeggiare i 70 anni della Tv della Rai. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv mercoledì 3 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il quiz Rischiatutto 70. Otto anni dopo il remake di Fabio Fazio, torna in tv lo storico quiz condotto da Mike Bongiorno. Questa volta, per festeggiare il 70° compleanno della Rai, il padrone di casa è Carlo Conti, mentre i concorrenti sono vip come Mara Venier, Luca Argentero, Alberto Matano, Loretta Goggi e due star della canzone, Renato Zero e Massimo Ranieri.
Su Rai2, alle 21.20, la terza puntata della miniserie Il giro del mondo in 80 giorni, con David Tennant. A Hong Kong, Phleas Fogg (David Tennant) e i suoi compagni di viaggio vengono invitati a una festa dalla moglie del governatore Henry Rowbotham. Rimasto senza soldi a causa degli intrighi di Kneedling, Fogg chiede a Rowbotham i soldi necessari per proseguire la sua avventura.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night – “Rembrandt ritrovato”. Neri Marcorè introduce un documentario che racconta l’incredibile storia di un dipinto ritenuto perduto dagli studiosi e poi ritrovato per caso solo nel 2016: L’Adorazione dei Magi, eseguito da Rembrandt nel 1632-1633.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Prima puntata del 2024 per il programma di Mario Giordano. Nelle ultime settimane il popolare giornalista, con il suo inconfondibile stile, non ha risparmiato critiche ai vip che fanno credere di fare beneficienza promuovendo prodotti le cui vendite in realtà non contribuiscono ad alcuna donazione.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Coppa Italia: Roma-Cremonese. La Roma di Josè Mourinho ospita all’Olimpico la Cremonese, che dallo scorso settembre è allenata da Giovanni Stroppa, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara tutta da seguire visti i buoni risultati che la squadra lombarda sta ottenendo in Serie B. La vincente affronterà la Lazio, già qualificata ai quarti.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. I maggiori temi di attualità e politica, discussi tra ospiti fissi e non, sono il cuore del talk condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Il programma torna questa settimana in fascia preserale con le puntate da martedì a domenica.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Dr. Pimple Popper: La Dottoressa Schiacciabrufoli – “Biglietti natalizi”. Il periodo natalizio è pieno di impegni: la dottoressa Lee e il suo staff, tra una visita e l’altra, stanno preparando, per i pazienti, dei bigliettini unici ispirati ai film di Natale.
I film di questa sera mercoledì 3 gennaio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film giallo del 2017, di Gilles Paquet-Brenner, Mistero a Crooked House, con Max Irons. Charles, giovane investigatore privato, viene incaricato da Sophia, una vecchia fiamma, di indagare sulla morte del nonno Aristides Leonides. Sembra si sia trattato di un infarto, ma…
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1982, di Steven Spielberg, E.T. l’extraterrestre, con Henry Thomas, Drew Barrymore. Usa. Un’astronave aliena è stata costretta a lasciare frettolosamente la Terra, abbandonando una piccola creatura. Elliot (Henry Thomas), un bambino di 10 anni, trova E.T. e lo nasconde a casa sua. Presto i due diventano amici, ma Elliot, seppur a malincuore, aiuterà E.T. a tornare a casa.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 1987, di Emile Ardolino, Dirty Dancing (Balli proibiti), con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati Uniti, 1963. La diciassettenne Baby, in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico, si lascia affascinare dal maestro di ballo Johnny. Scoprirà la vita e l’amore.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2017, di Patrick Hughes, Come ti ammazzo il bodyguard, con Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds. Michael Bryce, bodyguard in crisi professionale, riceve l’incarico di proteggere il sicario Darius Kincaid. Nemici da anni, i due saranno costretti a passare insieme 24 ore di follia.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Woo-Ping Yuen, True Legend, con Wenzhuo Zhao, Xun Zhou, Andy On. Il guerriero Su Can si ritira per stare con la moglie e il figlio neonato. Anni dopo, il suo fratellastro decide di vendicarsi per un’oscura storia di famiglia: ferisce Su e rapisce il nipote.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Robert Lorenz, Di nuovo in gioco, con Clint Eastwood, Amy Adams. Gus è uno dei migliori talent scout del baseball, ma con l’età ha perso un po’ del suo fiuto. Così la figlia decide di accompagnarlo nel Nord Carolina per visionare un giovane campione.
Stasera in tv mercoledì 3 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2018, di Travis Knight, Bumblebee, con Hailee Steinfeld. Nel 1987, il transformer Bumblebee, in fuga, trova rifugio in una discarica di una cittadina balneare della California. Quando la diciassettenne Charlie lo riattiva, scopre che non si tratta di una normale Volkswagen gialla.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 1993, di Sydney Pollack, Il socio, con Tom Cruise, Gene Hackman, Holly Hunter. Il giovane Mitch McDeere viene assunto da un prestigioso studio legale. Presto, però, si accorge che il suo capo, l’avvocato Avery, e gli altri soci hanno legami con la malavita.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2022, di Joel Crawford, Il Gatto con gli Stivali 2. Svegliatosi in ospedale dopo essere scampato all’ennesimo pericolo, il gatto con gli stivali, scopre che gli è rimasto solo una delle sue nove vite. Non gli rimane che rubare la magica stella dei desideri.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2016, di Michael Bay, 13 Hours: The Secret Soldiers Of Benghazi, con John Krasinski. Un gruppo di terroristi attacca l’ambasciata Usa a Bengasi. Jack Silva e altri agenti della sicurezza li fronteggiano, evitando che il numero di danni e vittime diventi catastrofico.