Indice dei contenuti
Domenica 7 gennaio, alle 10:30, è in programmazione in diretta un nuovo appuntamento di Citofonare Rai 2. Il programma, condotto da Simona Ventura e Paola Perego, è in onda, come intuibile già dal titolo, sulla seconda rete della TV di Stato.
Citofonare Rai 2 7 gennaio, omaggio ai 70 anni della Rai
Nella prima puntata del 2024 di Citofonare Rai 2 si dà ampio spazio alle celebrazioni per i 70 anni della Rai. La TV di Stato, infatti, ha avviato le proprie trasmissioni nel 1954 e in questi decenni ha segnato la storia e la cultura del nostro paese.
Perego e Ventura parlano di questo importante anniversario con due volti storici della Rai. Il primo è Giancarlo Magalli, che ha esordito in qualità di conduttore sull’allora Rete 1 nel 1982 con Illusione, musica, balletto e altro. La seconda, invece, è Alessandra Canale, storica annunciatrice che ha lavorato nella TV di Stato per oltre venti anni, dal 1983.
I momenti più belli di Fantastico
A Citofonare Rai 2 si parla di uno dei programmi che ha fatto la storia della televisione italiana. Stiamo parlando di Fantastico, varietà che ha esordito nel 1979 e che è proseguito per tredici edizioni, sino al 1998. Il programma ha avuto come conduttori alcuni grandi volti della TV di Stato, tra cui Loretta Goggi, Gigi Sabani, Walter Chiari, Corrado, Raffaella Carrà, Pippo Baudo e Gigi Proietti.
Fantastico ha fatto la storia anche per le sigle, che hanno portato alla notorietà canzoni sulle cui note hanno ballato milioni di italiani. Tra queste ci sono Cicale e Disco Bambina di Heather Parisi, Sugar Sugar di Lorella Cuccarini, Soldi di Renato Zero e Ballo ballo di Raffaella Carrà.
Nel corso di Citofonare Rai 2 del 7 gennaio parlano di Fantastico alcuni ospiti. In primis è accolto lo storico coreografo Franco Miseria. Con lui ci sono il ballerino Manuel Franjo e l’inviata Marina Perzy.
Citofonare Rai 2 7 gennaio, con Domenico Marocchi è ricordata Raffaella Carrà
Nell’appuntamento di domenica 7 gennaio di Citofonare Rai 2 l’inviato Domenico Marocchi accompagna i telespettatori all’interno degli studi di Via Teulada. Qui mostra un inedito dietro le quinte e racconta quello che solitamente non si vede in televisione. Incontra, in seguito, un ospite speciale che parla del proprio rapporto con Raffaella Carrà.
Come ogni settimana, è protagonista Antonella Elia. Questa settimana scopre dei simpatici animaletti, con i quali impara l’arte della vita contadina. Gli spazi comici sono curati da Gene Gnocchi e Valeria Graci. Chiude la puntata del 7 gennaio l’oroscopo di Simon&TheStars.