Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Bang Bank. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Bang Bank
La regia è di Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante (II). Protagonisti principali sono Gianmaria e Fredo interpretati rispettivamente da Francesco De Fraia e Raffaele Ferrante. Nel cast anche Domenico Manfredi nel ruolo di ‘O Micione.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Minerva in collaborazione con Amazon Studios e Prime Video.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Bang Bank in onda su Prime Video
Il film racconta la storia di un pregiudicato soprannominato ‘O Micione. L’uomo decide di prendere in ostaggio un gruppo di persone presenti all’interno della banca centrale. È munito di kalashnikov e giubbotto antiproiettili. Prezzo non essendo però molto esperto, non ha saputo gestire la situazione e il suo tentativo di rapina va a monte.
Adesso ‘O Micione si ritrova all’interno della banca che è circondata dalle forze dell’ordine con le quali sta negoziando la liberazione degli ostaggi.
Innervosito da questa situazione intima al suo scagnozzo di uccidere uno dei due ostaggi rimasti nell’edificio. Per evitare la morte chiede che gli venga fornita una auto con la quale poter fuggire insieme a tutti i soldi che si trovano nella banca.
I due prigionieri sono un bancario che sta per diventare padre e un aspirante imprenditore. Naturalmente la loro Maggiore paura è di essere uccisi. Mentre tutto ciò accade all’interno della banca la polizia tenta di fare incursione ma purtroppo per un incidente uno dei Cecchini muore.
‘O Micione pensa così se sia meglio arrendersi. Mentre sta riflettendo i due ostaggi fanno a ‘O Micione una controproposta: di dividere la refurtiva che ammonta a 3 milioni di dollari tra loro tre e unirsi per cercare di uscire da questa situazione.
Certo i soldi farebbero comodo ad ognuno di loro e risolleverebbe le loro vite. La proposta viene accettata ‘O Micione, coperto dai due ex ostaggi, tenta la fuga. Ma commette un gravissimo errore.
Bang Bank: il cast completo
Di seguito il cast del film Bang Bank e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Angela Bertamino: Agente di polizia
- Fabio Cocifoglia: Maresciallo
- Francesco De Fraia: Gianmaria
- Raffaele Ferrante: Fredo
- Andrea Garofalo: Nkulu
- Giovanna Landolfi: Curiosa
- Domenico Manfredi: Micione
- Giuseppe Mastrocinque: Colonnello Finanza
- Antonella Morea: Nonna Micione
- Mario Porfito: Commissario
- Pasqualina Sanna: Cronista
- Ursa Silva: Influencer
- Martina Stella: Amanda
- Antonietta Taddeo: Curioso