Indice dei contenuti
Lunedì 8 gennaio, su Canale 5, si è svolta una nuova puntata del Grande Fratello. Il programma è condotto da Alfonso Signorini. L’appuntamento era molto atteso, soprattutto per i possibili provvedimenti disciplinari nei confronti dei concorrenti.
Grande Fratello 8 gennaio, il rimprovero (senza conseguenze) del conduttore
La puntata del Grande Fratello di lunedì 8 gennaio si è aperta parlando di Beatrice Luzzi. L’attrice, in settimana, ha abbandonato il programma dopo aver ricevuto la notizia della morte del padre. Signorini ha specificato che, per rispetto di Luzzi e della sua famiglia, il GF ha chiesto ai concorrenti in casa di non affrontare l’argomento.
Tuttavia, nel Grande Fratello, il conduttore si è detto molto dispiaciuto per alcune immagini che ha visto nelle ore successive all’abbandono di Beatrice. Pur senza fare nomi, Alfonso ha confessato di aver provato “fastidio” nel vedere persone che cantavano a squarciagola, che chiedevano di vedere un film comico e che “ballavano fingendo di baciare dei manichini”. Tuttavia, lo sdegno del presentatore (manifestato anche sui social) si è limitato a questa breve ramanzina e non è stato preso nessun provvedimento.
Vittorio criticato, Beatrice torna in gara
Al Grande Fratello dell’8 gennaio è finito al centro delle critiche Vittorio. Il ragazzo, in primis, è criticato da Massimiliano Varrese, che sottolinea la “mancanza di limiti” nel rapporto con Monia La Ferrera. Paolo, invece, ha criticato il modello perché passerebbe, a suo dire, troppo tempo intorno alla fidanzata Letizia quando questa si cambia. Vittorio ha negato ogni accusa e ha ricevuto le difese del conduttore. In seguito, Mirko, dallo studio, non ha risparmiato degli attacchi a Giuseppe Garibaldi, che si comporterebbe con malizia e pensando alle dinamiche.
Nella diretta del Grande Fratello dell’8 gennaio è rientrata in gioco Beatrice Luzzi. L’attrice ha ammesso che gli scorsi non sono stati dei giorni semplici e che ha riflettuto a lungo sulla possibilità di tornare o meno in gioco. Alla fine, ha optato per rientrare dalla porta rossa per seguire i consigli del padre, che l’ha invitata a “non mollare”. Inoltre, si è detta rassicurata dal fatto che i figli hanno mostrato forza e che la mamma è aiutata dagli altri fratelli e sorelle.
Grande Fratello 8 gennaio, chi c’è al televoto
Al Grande Fratello di lunedì 8 gennaio non c’è stata alcuna eliminazione. In settimana, subito dopo l’uscita di Luzzi, il televoto era stato annullato. Le persone già a rischio, ovvero Beatrice, Monia, Rosanna e Federico, l’8 gennaio sono finite automaticamente di nuovo in nomination. A loro si sono aggiunti Sergio, Stefano, Paolo ed Anita. Uno di loro, nella puntata di lunedì 15 gennaio, deve lasciare per sempre la trasmissione.