Indice dei contenuti
Giovedì 11 gennaio, su Rai 1, inizia la terza stagione di DOC-Nelle tue mani con gli episodi Risvegli e Lasciar andare. Il protagonista è ancora una volta Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero.
DOC-Nelle tue mani Risvegli, regista e dove è girata
Risvegli e Lasciar andare di DOC-Nelle tue mani sono una produzione originale di Lux Vide. La società del gruppo Fremantle l’ha realizzata in collaborazione con Rai Fiction. La serie, grande successo della TV di Stato, è giunta alla terza stagione ed è visibile, oltre che su Rai 1, anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
I registi di DOC-Nelle tue mani sono Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto. La sceneggiatura è scritta da Viola Rispoli e da Francesco Arlanch. Il terzo capitolo è composta da sedici appuntamenti dalla durata di circa 50 minuti ciascuno.
DOC-Nelle tue mani Risvegli, la trama
Nel corso di Risvegli di DOC-Nelle tue mani, il protagonista affronta il suo primo giorno da primario. Tale ruolo, inevitabilmente, porta con sé nuove responsabilità. Queste sono ulteriormente alimentate dalla nuova Direttrice amministrativa, che minaccia l’equipe di medici di chiudere il reparto.
Nonostante le difficoltà e le pressioni, Fanti è attento affinché i medici mettano al centro del proprio lavoro i pazienti. Giulia, nel frattempo, non ha ancora archiviato l’idea di lasciare l’ospedale. Infine, Riccardo è messo in difficoltà dai tre nuovi specializzandi. Sono Martina Carelli, Federico Lentini e Lin Wang.
Lasciar andare, la trama
Subito dopo la fine di Risvegli, la serata di DOC-Nelle tue mani dell’11 gennaio procede con Lasciar andare. In tale episodio, al protagonista torna in mente un ricordo molto importante legato al suo passato. Ciò scombussola gli equilibri dell’intero reparto. Agnese teme che recuperare la memoria possa destabilizzare la vita e la carriera di Doc.
Damiano, invece, è preoccupato per gli effetti che tali novità potrebbero avere su Giulia. Infine, Fanti è sempre più euforico. anche se con i tanti impegni da primario ha difficoltà a seguire la terapia che gli ha prescritto Enrico.
DOC-Nelle tue mani Risvegli, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati in DOC-Nelle tue mani 3.
- Luca Argentero: Andrea Fanti;
- Matilde Gioli: Giulia Giordano;
- Pierpaolo Spollon: Riccardo Bonvegna;
- Marco Rossetti: Damiano Cesconi;
- Elisa Di Eusanio: Teresa Maraldi;
- Giovanni Scifoni: Enrico Sandri;
- Sara Lazzaro: Agnese;
- Giacomo Giorgio: Federico Lentini;
- Elisa Wong: Lin Wong;
- Laura Cravedi: Martina Cravelli.