Indice dei contenuti
Giallo, martedì 16 gennaio, propone in prima serata la puntata Only in Amsterdam di Van Der Valk. La serie appartiene al genere thriller e l’episodio ha una durata di circa 105 minuti.
Van Der Valk Only in Amsterdam, regista e dove è girata
Only in Amsterdam di Van Der Valk è una produzione originale di Company Pictures, NL Film, ARD Degeto e PBS. Creata da Chris Murray, la serie è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Nicolas Freeling.
Van Der Valk è diretta da vari registi, fra cui Colin Teague, Jean van de Velde e Max Porcelijn. Gli sceneggiatori, invece, sono Maria Ward e il già citato Murray. Le riprese si sono svolte ad Amsterdam.
La prima stagione della serie è composta da tre appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 105 minuti. La puntata proposta da Giallo il 16 gennaio è andata in onda per la prima volta nel maggio del 2020 sull’emittente britannica ITV Network.
Van Der Valk Only in Amsterdam, la trama
Nel corso di Only in Amsterdam, il protagonista e il suo team indagano su un nuovo caso accaduto nella capitale dell’Olanda. Come di consueto, il personaggio principale è coinvolto in crimini che riguardano il mondo dell’arte, della dipendenza, della cultura e dell’industria della moda.
La vittima, nell’episodio di Van Der Valk, si chiama Aamina Jaba e ha 23 anni. Il corpo senza vita della giovane è rinvenuto all’interno dell’hotel. Sin da subito è chiaro che la donna è stata uccisa. Infatti, presenta sul fianco destro una profonda ferita da arma da taglio.
L’indagine si concentra nell’ambiente religioso
Van Der Valk, durante la puntata, concentra le proprie indagini sull’ambiente religioso e mistico di Amsterdam. Analizzando quanto fatto dalla vittima nelle ore precedenti alla morte, gli inquirenti apprendono che stava visitando un museo biblioteca di Klaas Gilbert, uno dei maestri più noti del misticismo.
Van Der Valk è incuriosito da questo guru e sospetta che possa essere coinvolto in qualche modo nella vicenda. Intanto, i poliziotti lavorano su un’ulteriore pista investigativa. Aamina, infatti, ha una gemella di nome Zafira, che ha dei contrasti con la sua famiglia.
Van Der Valk Only in Amsterdam, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella puntata di Van Der Valk, visibile su Giallo nel prime time di martedì 16 gennaio.
- Marc Warren: Van Der Valk;
- Maimie McCoy: Lucienne Hassell;
- Luke Allen-Gale: Brad de Vries;
- Elliot Barnes Worrell: Job Cloovers;
- Darrell D’Silva: Hendrik Davie.