Indice dei contenuti
Veronica Gentili, martedì 16 gennaio, è al timone di una puntata inedita de Le Iene. Nell’appuntamento intervengono i comici Nathan Kiboba, Eleazaro Rossi e Max Angioni.
Le Iene 16 gennaio, l’intervista all’ex allenatore della Lazio Eriksson
A Le Iene del 16 gennaio è in programma una intervista a Sven Goran Eriksson. L’ex allenatore della Lazio, negli scorsi giorni, ha annunciato di avere una malattia allo stadio terminale, svelando di avere pochi mesi di vita.
Nonostante questo, l’uomo ha manifestato la volontà di non arrendersi: “Resisterò per tutto il tempo che posso. Tento di ingannare il cervello, altrimenti sarebbe facile soccombere, diventare negativi e rimanere bloccati in casa”.
Nicolò De Devitiis, a Le Iene, è volato in Svezia e lo ha incontrato per una intervista. Inoltre, l’inviato gli ha recapitato un video messaggio di alcuni giocatori della Lazio con cui nel 2000 ha vinto lo scudetto. Tra loro ci sono Vieri, Mancini, Nesta e Nedved.
Il collasso dei pronto soccorso
Con Gaetano Pecoraro, durante Le Iene del 16 gennaio, è approfondito il collasso dei pronto soccorso. Dal nord al sud sono sempre di più le strutture sanitarie italiane in emergenza. A causa dell’aumento dei casi di influenza e dell’assenza della medicina territoriale, i cittadini si recano negli ospedali con la speranza di essere visitati. Tutto ciò non fa che alimentare il sovraffollamento delle strutture ospedaliere.
Alcune regioni italiane, come la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Lazio e il Veneto, stanno studiando una possibile soluzione. Si tratta di un’applicazione che permetterebbe di comprendere in tempo reale l’affluenza nei pronto soccorso della città, in modo da non intasarli.
Le Iene 16 gennaio, gli ospiti e lo scherzo a Francesco Facchinetti
Nel corso de Le Iene del 16 gennaio, Sebastian Gazzarini realizza uno scherzo a Francesco Facchinetti. L’agente di spettacolo è convinto di dover realizzare un’intervista per lo show di Italia 1 sul tema dell’intelligenza artificiale.
Tuttavia, rimane lui stesso vittima della tecnologia: dopo essere stato bendato e legato a una sedia, Gazzarini clona la sua voce ed invia dei messaggi vocali a tutti i numeri salvati sul suo cellulare. Tra le vittime anche Amadeus, coinvolto in una finta trattativa per far partecipare Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo.
Infine, a Le Iene del 16 gennaio ci sono degli ospiti in studio. In primis l’attrice Chiara Bordi, tra le protagoniste della nuova fiction di Canale 5 intitolata I Fantastici 5. Presente anche Brenda Lodigiani, nota soprattutto per la sua imitazione della cantante Annalisa.