Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 17 gennaio 2024. Su Rai2, la seconda puntata della miniserie The Swarm – Il quinto giorno, con Cécile De France. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv mercoledì 17 gennaio 2024, Rai
Su Rai2, alle 21.20, la seconda puntata della miniserie The Swarm – Il quinto giorno, con Cécile De France. Mentre Venezia è invasa dalle meduse, Cécile Roche (Cécile De France) scopre che la causa dei decessi lungo le coste è la mutazione di un batterio. Anche Leon Anawak se ne rende conto: a Vancouver, infatti, una nuova specie di mitili in rapida crescita ha bloccato il timone di una nave.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Prima puntata del 2024 per il programma che dal 1989 si occupa di persone scomparse. Anche quest’anno Federica Sciarelli dà spazio ai casi recenti, quelli che spesso si chiudono con un lieto fine nel giro di pochi giorni, ma anche a vecchie vicende che dopo tanti anni aspettano ancora una soluzione.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè introduce il documentario dedicato ad Edward Hopper (1882-1967), pittore indipendente diviso tra realismo e astrazione. In particolare esamina “I nottambuli”, dipinto del 1942, collocandolo nel suo contesto sociale e culturale.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Lo scetticismo sull’intoccabilità dei vaccini anti Covid e sulle misure prese dai potenti della Terra per contrastare i cambiamenti climatici sono solo due delle prese di posizione che fanno di Mario Giordano un giornalista fuori dal coro. E lo dimostrerà anche con la puntata di questa sera.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction I fantastici 5. Riccardo (Raul Bova), allenatore di atletica leggera, vive con le due figlie adolescenti da quando la moglie, da cui era separato da anni, è morta. Un giorno l’uomo riceve una proposta inaspettata: allenare un gruppo di atleti paralimpici per un’importante società sportiva di Ancona.
Su La7, alle 21.15, Una giornata particolare. “L’approvazione della Regola di San Francesco” è il titolo della puntata del programma di Aldo Cazzullo. La giornata era il 16 aprile 1209 quando Papa Innocenzo III concede la nascita dell’ordine francescano che rivoluzionerà la Chiesa.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. Gli agenti immobiliari Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre si sfidano per riuscire a soddisfare i clienti in cerca del loro appartamento dei sogni. Oggi aiutano la cantante lirica Paola a trovare una casa storica.
I film di questa sera mercoledì 17 gennaio 2024
Su Rai1, alle 21.30, il film commedia del 2021, di Stefano Cipani, Mio fratello rincorre i dinosauri, con Lorenzo Sisto. Davide e Katia hanno già tre figli, Chiara, Alice e Jack, quando nasce Giovanni, affetto dalla sindrome di Down. Agli occhi di Jack (Francesco Gheghi), Gio (Lorenzo Sisto) appare come un supereroe, ma quando arriva al liceo Jack decide di nascondere ai nuovi amici l’esistenza del fratello.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Jeff Nichols, Mud, con Matthew McConaughey, Reese Whiterspoon. Due adolescenti incontrano su un isolotto del Mississippi il fuggitivo Mud, sul quale pende una taglia. Affascinati dai suoi racconti, faranno di tutto per aiutarlo a lasciare il nascondiglio.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2016, di Dennis Gansel, Mechanic: Resurrection, con Jason Statham, Jessica Alba. Qualche anno dopo aver inscenato la propria morte, l’ex sicario Arthur Bishop (Jason Statham) viene contattato da uno spietato uomo d’affari, che gli propone di uccidere tre persone. Bishop prova a dire di no, ma il suo rifiuto mette in moto una serie di eventi dalle conseguenze imprevedibili.
Su Tv8, alle 21.30, il film western del 1992, di Michael Mann, L’ultimo dei Mohicani, con Daniel Day-Lewis. Il mohicano Chingachgook, i figli Uncas e l’adottivo Occhio di Falco salvano dagli uroni le sorelle Munro, figlie di un comandante inglese. Se la devono però vedere con una tribù ostile.
Nove – Iris – La5
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Fred Olen Ray, Un principe per Natale, con Viva Bianca, Kirk Barker. Un principe europeo si sottrae a un matrimonio a cui vogliono costringerlo e si nasconde sotto falsa identità negli Stati Uniti alla ricerca dell’amore. Incontra così Emma, una cameriera.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico di Clint Eastwood, Gran Torino, con Clint Eastwood, Cory Hardrict, John C. Lynch. Walt Kowalski, veterano della guerra in Corea burbero e razzista, ha rapporti difficili con i suoi vicini orientali. L’incontro con un ragazzino e sua sorella lo renderà più tollerante.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di John Requa e Glenn Ficarra, Crazy, stupid, love, con Steve Carell. Il quarantenne Cal Weaver è convinto di vivere un’esistenza perfetta. Ma il suo mondo crolla quando scopre che la moglie Emily l’ha tradito e ora gli chiede il divorzio.
Stasera in tv mercoledì 17 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2023, I delitti del Barlume – Il pozzo dei desideri, con Lucia Mascino. All’interno di un pozzo viene rinvenuto il corpo del padrone di casa di Massimo, Tizi e Beppe. La Fusco avvia le indagini. Intanto il sindaco Pasquali deve far fronte ai debiti del Comune.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1992, di Martin Brest, Scent of a woman – Profumo di donna, con Al Pacino. Boston, Usa. Il colonnello Frank Slade, non vedente dal carattere difficile, è assistito da giovane Charlie Simms. L’ufficiale ha deciso di suicidarsi, ma prima vuole folleggiare.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Scott Frank, La preda perfetta, con Liam Neeson, Dan Stevens. L’investigatore privato Matt Scudder, ex poliziotto e alcolista, viene ingaggiato dal trafficante di droga Kenny Kristo affinché lo aiuti a scovare gli spietati assassini di sua moglie.