Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Bryan Ferry Don’t Stop The Music. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere musicali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 5 minuti.
Regia e protagonisti del film Bryan Ferri Don’t Stop The Music
La regia è di Catherine Ulmer Lopez. Protagonisti principali sono Marcel Duchamp e Bryan Ferry nel ruolo di se stessi. Infatti la pellicola è in realtà un docu-film sulla vita personale e professionale di Bryan Ferry.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Films de la Butte in collaborazione con France 2 e TF1.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Bryan Ferry Don’t Stop The Music in onda su Rai 5
Siamo in presenza di un documentario dal taglio intimo in cui Bryan Ferry, frontman dei Roxy Music e solista di successo negli anni della maturità, si racconta senza filtri.
La vicenda artistica di Bryan Ferry si distingue per la classe cristallina; un artista capace di domare le insidie di un lungo percorso artistico facendo sembrare tutto facile.
Dai primi lavori insieme ai Roxy Music, alla carriera solista, questo doc restituisce tutto il sapore delle avventure in smoking dell’ultimo “dandy” della musica britannica.
Non tutti sanno che
Il cantante britannico vanta al suo attivo ben 16 album registrati in studio e sette raccolte. Inoltre era noto per avere gusto in qualsiasi evenienza. Si narra che all’artista non piacevano le stanze degli alberghi nelle quali alloggiava ciclicamente durante i suoi tour. E, invece di cambiare stanza, si divertiva ad arredare a suo piacimento la camera.
Inoltre, prima di diventare famoso, ha lavorato come insegnante ed è stato da sempre un fan di Bob Dylan.
Bryan Ferry Don’t Stop the Music: il cast completo
Di seguito il cast del film Bryan Ferry Don’t Stop the Music e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marcel Duchamp: Se stesso
- Bryan Ferry: Se stesso