Indice dei contenuti
Real Time, sabato 20 gennaio, propone in prima serata la puntata Tendere la mano de Il Dottor Alì. La serie appartiene al genere drammatico e segue le vicende di un gruppo di medici, tra cui il protagonista Alì Vefa.
Il Dottor Alì Tendere la mano, regista e dove è girata
Il Dottor Alì è una produzione originale della MF Yapim. Il prodotto è il remake realizzato in Turchia della serie Good Doctor, nata in Corea del Sud e che ha ispirato la versione statunitense dal nome The Good Doctor.
In Turchia è andata in onda sull’emittente FOX con il titolo originale Mucize Doktor. Al centro della storia c’è Ali Vefa, medico affetto da sindrome di autismo. Le riprese si sono svolte ad Istanbul. La serie, composta da due stagioni, ha come registi Yusuf Pirahasan e Aytac Cicek. Gli sceneggiatori, invece, sono Pinar Bulut e Onur Koralp.
Il Dottor Alì Tendere la mano, la trama
Nel corso di Tendere la mano de Il Dottor Alì, i protagonisti sono ancora alle prese con l’epidemia scoppiata la scorsa settimana. In ospedale, infatti, sono arrivate diverse persone, passeggeri di un aereo proveniente dall’estero che hanno manifestato dei sintomi sospetti.
Il pronto soccorso, nell’appuntamento de Il Dottor Alì, è in stato di emergenza. I professionisti sanitari sono in quarantena e Ferman, collega del personaggio principale, è contagiato ed è in gravi condizioni. Lo staff medico non è più numericamente sufficiente a tenere a bada ogni paziente ammalato.
Spoiler finale
Durante Tendere la mano de Il Dottor Alì, i medici del pronto soccorso chiedono aiuto ai parenti dei pazienti ricoverati. Tutti insieme devono cercare di arginare la malattia, evitando nuovi contagi e curando le persone già colpite. Fra loro, come detto, c’è Ferman, che nella puntata è intubato e si trova in terapia intensiva.
Intanto, nel corso dell’episodio de Il Dottor Alì in onda sabato 20 gennaio su Real Time, la vita negli altri reparti dell’ospedale va avanti. Un caso, in particolare, fa perdere le staffe alla direzione della struttura sanitaria.
Il Dottor Alì Tendere la mano, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della puntata de Il Dottor Alì, in onda il 20 gennaio su Real Time e in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione Discovery+.
- Taner Olmez: Alì Vefa;
- Onur Tuna: Ferman;
- Sinem Unsal: Nazli;
- Hazal Turesan: Beliz;
- Murat Aygen: Tanju;
- Bihter Dincel: Selvi;
- Hayal Koseouglu: Acelya;
- Berk Tuna Toktamisoglu: Ahmet;
- Merve Balut: Gulin.