Indice dei contenuti
Nella seconda puntata di Tali e quali, show del sabato sera di Rai 1, ha avuto la meglio Andrea Cecconi. Quest’ultimo, nell’appuntamento condotto da Carlo Conti, ha trionfato con l’imitazione di Max Pezzali.
Tali e quali Andrea Cecconi, chi è il vincitore
Andrea Cecconi, vincitore della seconda puntata di Tali e quali, si è esibito per primo. L’uomo ha 49 anni ed è originario del Veneto. In particolare, Cecconi è nato nella città di Padova e attualmente vive a Fossò, a poca distanza da Venezia.
Andrea Cecconi, nella clip di presentazione di Tali e quali, afferma: “Sono sposato e nella vita di tutti i giorni lavoro in banca. Qui, tutti i miei colleghi mi chiedono sempre di cantare, anche quando parliamo di cose serie, per sdrammatizzare. Sin da bambino ho avuto la passione per il canto. Dopo aver fondato una band, mi sono esibito per la prima volta davanti al pubblico quando avevo 18 anni”.
Tali e quali Andrea Cecconi, la classifica
Andrea Cecconi, durante l’appuntamento del 20 gennaio di Tali e quali, è riuscito a ottenere il trionfo con il singolo Come mai, pubblicato nel 1993 dalla band degli 883, di cui Max Pezzali era il frontman.
Dopo tutte le performance, i giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Leonardo Fiaschi (che ha interpretato Morgan) hanno espresso i loro pareri. Panariello, Goggi e Fiaschi hanno inserito Cecconi rispettivamente al primo, secondo e quarto posto. Molto più scettico Malgioglio, che invece lo ha posizionato penultimo.
Nella classifica finale di Tali e quali, il finto Max Pezzali interpretato da Andrea Cecconi ha ottenuto il primo posto a pari punti con Floriana Ferro e Shany Martin, ovvero Cristina Aguilera e Fabrizio De André. I giudici tradizionali, cioè Goggi, Malgioglio e Panariello, hanno dovuto scegliere il vincitore finale. Grazie a Loretta e a Giorgio, il trionfo è andato ad Andrea Cecconi, che ha così ottenuto la qualificazione alla finale di Tali e quali.
Come sono andati gli ascolti
La seconda puntata di Tali e quali ha confermato gli ascolti ottenuti nell’esordio della settimana scorsa. L’appuntamento del 20 gennaio, infatti, ha convinto 2,9 milioni di persone, per una share del 17,1%. La scorsa settimana il dato dei telespettatori è stato il medesimo, ricevendo una share leggermente più alta, del 17,5%.
Invariato, infine, l’esito della sfida Auditel contro C’è posta per te. La trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, infatti, ha avuto la meglio, intrattenendo 4,6 milioni di italiani, per una share del 30,5%.