Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 28 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con Report, programma condotto da Sigfrido Ranucci. Su Canale 5, la soap Terra amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat.
Stasera in tv domenica 28 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, Margareth Madè, Peppino Mazzotta. Titolo dell’episodio di stasera, “Il sorriso di Angelica”. Montalbano (Luca Zingaretti) indaga su una serie di furti ai danni di alcuni abitanti di Vigata, legati da coincidenze tutt’altro che casuali. Mentre il capo della banda gli lancia una sfida con una lettera anonima, Salvo conosce Angelica (Margareth Madè), anche lei tra i derubati.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. I dati Auditel continuano a premiare Sigfrido Ranucci e le inchieste dei suoi inviati. Il programma, chiamato lo scorso ottobre al difficile compito di sostituire “Che tempo che fa”, raccoglie ogni domenica sera circa il 9% del pubblico. Su Rai3, in prima serata, solo “Chi l’ha visto?” ottiene un risultato migliore.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. La lunga settimana in video di Giuseppe Brindisi, che da lunedì a venerdì conduce “Diario del giorno”, si conclude in prima serata con una nuova puntata del suo programma di approfondimento nato in piena pandemia, il 7 aprile 2021. In primo piano, come sempre, la politica e la cronaca.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Murat Unalmis, Hilal Altinbilek, Bulent Polat. Hakan dichiara il suo amore a Zuleyha (Hilal Altinbilek) che però è confusa sui propri sentimenti. A Mersin, Fikret e Betul aspettano invano l’arrivo del fantomatico nemico di Demir. Durante l’attesa, Betul chiede a Fikret se prova qualcosa per lei. Intanto, a Cukurova arriva Vahap, fratello di Abdulkadir.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Come ogni settimana, la versione del talk di Massimo Gramellini che va in onda di domenica è dedicata al mondo dell’arte. Tra gli ospiti fissi figurano la giornalista Alessandra Sardoni e il comico Saverio Raimondo.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Petra 2 “Nido vuoto” con Paola Cortellesi. In un momento di disattenzione Petra si fa rubare la sua pistola d’ordinanza: la colpevole è una bambina di 8 anni. La ricerca della piccola ladra fa precipitare l’ispettrice e il suo vice nel mondo della pedopornografia.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Uno dei momenti più seguiti del talk di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è “Il Tavolo” che inizia alle 22. Tra i personaggi presenti ci sono Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani e la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini).
Su Real Time, alle 21.10, il reality Il Castello delle Cerimonie. Al Castello si stanno organizzando due grandi feste: il matrimonio di Martina ed Emanuele e la comunione di Agostino. Poi vediamo Donna Imma aggiornare il suo guardaroba con l’aiuto di Carla Gozzi.
I film di questa sera domenica 28 gennaio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2015, di Alejandro Amenàbar, Regression, con Emma Watson, Ethan Hawke. Il detective Kenner si occupa della giovane Angela, che accusa il padre di averla molestata. L’uomo si assume la colpa, ma non ricorda i fatti. Uno psicologo lo aiuterà a ricordare.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2020, di Brenda Chapman, Alice e Peter, con Keira Chansa, Jordan A. Nash. Dopo la morte del fratello maggiore, i destini di Alice e Peter si dividono. Lei vivrà grandi avventure nel Paese delle Meraviglie, lui seguirà i Ragazzi perduti sull’Isola che non c’è.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2013, di Zack Snyder, L’uomo d’acciaio, con Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner. Sopravvissuto alla distruzione del suo mondo, Kal-El arriva sulla Terra e viene allevato dai coniugi Kent, che lo chiamano Clark. Crescendo, Clark (Henry Cavill) si rende conto di essere dotato di grandi poteri e, quando il pianeta viene minacciato dagli alieni, entra in azione vestendo il costume di Superman.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2016, di Jon M. Chu, Now you see me 2, con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo. L’agente Rhodes dell’Fbi assegna ad Atlas e al suo gruppo una nuova missione. Devono indagare sul corrotto Owen Case, che con un nuovo software ruba dati ai suoi utenti.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 1990, di John Mctiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery. Marko Ramius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico, smette di obbedire agli ordini dei superiori. Un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.
Su Cine34, alle 21.10, il film commedia del 1986, di e con Carlo Verdone, Troppo forte. Oscar, bulletto romano, sogna di sfondare nel mondo del cinema. Per farsi notare, segue il consiglio di un avvocato truffaldino gettandosi sotto la macchina di un produttore. La vicenda prende una piega inaspettata.
Stasera in tv domenica 28 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 1983, di Brian De Palma, Scarface, con Al Pacino, Michelle Pfeiffer. Tony Montana lascia Cuba e raggiunge Miami dove comincia la sua scalata nel mondo della malavita organizzata. In breve diventa un potente boss del narcotraffico, ma…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Bille Woodruff, Honey – Il suo sogno è ballare, con Jessica Alba. Una giovane ballerina sogna di aprire una propria scuola di danza. Un giorno ottiene una parte in uno spettacolo a Broadway. Per lei ha inizio, così, una grande carriera.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra, che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.