Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 29 gennaio 2024. Su Rai2, il comedy show Mad in Italy, con Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross. Su Canale 5, il reality condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello.
Stasera in tv lunedì 29 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction La lunga notte – La caduta del Duce, con Alessio Boni. Roma, 1943. Dino Grandi (Alessio Boni), presidente della Camera dei Fasci, è turbato per la morte di Furio Niccolai, vecchio compagno d’armi ucciso dall’OVRA. Il risentimento e il senso di fallimento per l’andamento della guerra lo convincono della necessità di destituire il Duce. Le minacce interne per il Duce non sono le uniche. Il nemico è su territorio italiano e sta bombardando Gela. Dopo il rifiuto di Grandi e di altri gerarchi di fare comizi nelle piazze, Mussolini li convoca.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Mad in Italy. Dalle ceneri di “Made in Sud” nasce il nuovo show condotto da Elisabetta Gregoraci, che sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli ritrova Gigi e Ross. Come suggerisce il titolo, i protagonisti sono comici in arrivo non solo dal Sud ma anche dal resto d’Italia. La parte musicale è affidata a Stefano Palatresi.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Salvo Sottile può contare su una squadra di inviati che viaggiano nelle terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Ne fanno parte Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini e Carmine Gazzanni.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Politica ed economia sono gli argomenti prediletti da Nicola Porro che, anche stasera, farà il punto sulle scelte di maggioranza e opposizione in vista delle elezioni europee e amministrative previste a giugno. Il programma va in onda dagli Studi Mediaset del Centro Safa Palatino di Roma.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. La sobrietà e l’armonia dei primi mesi hanno ormai lasciato il passo alle incomprensioni e ai rancori che hanno caratterizzato le ultime settimane all’interno della Casa di Cinecittà. Alfonso Signorini e Cesara Buonamici cercano di calmare gli animi confrontandosi in prima serata con gli inquilini.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Roberto Giacobbo apre la terza serata con un servizio realizzato nelle Cave di Candoglia, in Val d’Ossola, da dove proviene il marmo usato per realizzare il Duomo di Milano. Si passa poi in Portogallo, a Lisbona. Le telecamere ci portano poi in Friuli per conoscere l’Orrido di Pradis, nelle Prealpi carniche.
Su La7, alle 21.15, il talk show La Torre di Babele. Ogni settimana Corrado Augias affronta un grande tema politico, storico, culturale o economico per valutarne gli effetti sulla vita quotidiana. Un modo per stimolare il pensiero critico grazie anche agli ospiti presenti in studio.
Tv8 – Nove – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Terzo appuntamento con le nuove sfide tra albergatori. Anche in queste puntate, in Italia e all’estero, Bruno Barbieri assegnerà il suo “sigillo green” agli hotel che pongono particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Dopo Ibiza e Copenaghen, questa volta Francesco Panella si trova ad Amburgo per la caccia ai migliori ristoranti italiani della città. In suo aiuto ci sono tre connazionali residenti che vivono in loco e che gli diranno le loro preferenze.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Body Bizarre. Tra le storie che seguiamo oggi ci sono quella di una ragazza che è stata sfigurata con l’acido; una donna nota come “La Statua vivente”; un rapper che non ha gli arti e, infine, una ragazza la cui lingua ha dimensioni enormi.
I film di questa sera lunedì 29 gennaio 2024
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Maura Delpero, Maternal, con Lidiya Liberman. A Buenos Aires, la vita di Lu e Fati, ragazze madri adolescenti che vivono in una casa famiglia, s’intreccia a quella della novizia suor Paola. L’incontro porterà le tre giovani donne a rimettere in discussione le proprie scelte.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2015, di James McTeigue, Survivor, con Milla Jovovich, Pierce Brosnam. Londra. L’impiegata del dipartimento di Stato americano Kate Abbott deve verificare i visti rilasciati dall’ambasciata. Si troverà a sventare un attentato a New York la notte di Capodanno.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di e con Nate Parker, The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo. E’ la storia dello schiavo Nat Turner. Istruito dai suoi proprietari attraverso la Bibbia, diventa un predicatore e nel 1831 decide di guidare la rivolta della sua gente.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di Lasse Hallstrom, Hachiko – Il tuo migliore amico, con Richard Gere. La storia di incondizionata fedeltà tra il cane Hachi e il suo padrone, il professor Wilson. Dopo la morte dell’uomo, l’animale continuerà ad attenderlo per dieci anni.
Stasera in tv lunedì 29 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Matteo Garrone, Io capitano, con Seydou Sarr, Moustapha Fall. Il lungo viaggio di Seydou e Moussa, che lasciano il Senegal per raggiungere l’Europa. Un’odissea attraverso le insidie del deserto, le detenzioni in Libia e i pericoli del mare.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2017, di Tom Edmunds, Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi, con Angurin Barnard. Dopo aver tentato più volte il suicidio, William ingaggia Leslie, killer professionista, per porre fine ai suoi tormenti: avrà una settimana per ucciderlo nelmodo che hanno concordato. Ma…
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Donovan Marsh, Hunter killer – Caccia negli abissi, con Gerard Butler. Il sottomarino Tampa Bay della Marina americana è disperso in acque russe. Il capitano Joe Glass farà di tutto per recuperarlo, cercando di evitare un conflitto mondiale.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2018, di Andrew Niccol, Anon, con Clive Owen. In un futuro prossimo non esistono più privacy o anonimato. Sal Frieland, nel tentativo di risolvere una serie di omicidi senza colpevole, s’imbatte in una donna che vuole sovvertire ogni regola del sistema.