Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 31 gennaio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma investigativo condotto da Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Italia 1, il film Safe House con Denzel Washington.
Stasera in tv mercoledì 31 gennaio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, gli ultimi due episodi della fiction La lunga notte – La caduta del Duce, con Alessio Boni. Claretta tenta il suicidio. Al Quirinale Mussolini è ricevuto da Vittorio Emanuele III che gli consiglia di sganciarsi dai tedeschi, ma il Duce sostiene che tutto sia sotto controllo. Grandi (Alessio Boni) decide di allontanare Beatrice da Roma e spinge Antonietta a raggiungere i figli all’estero. Il Duce, convocato il Gran Consiglio, è sicuro di sé ed è pronto a fare fuori i traditori. Prima però affronta Grandi, offrendogli il suo posto, finita la guerra, in cambio del ritiro del suo Ordine del giorno.
Su Rai2, alle 21.20, l’ultima puntata della miniserie The Swarm – Il quinto giorno, con Cécile De France. La nave Thorvaldson si sta dirigendo verso l’Artico, dove è stato rilevato un numero particolarmente elevato di segnali in arrivo dagli Yrr. Anawak (Joshua Odjick) e Crowe credono che sia possibile, una volta arrivati a destinazione, trovare il modo per comunicare con l’entità aliena.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà sono in primo piano nel programma che Federica Sciarelli conduce dal 13 settembre 2004. Spazio anche a casi ancora irrisolti, come la morte della 17enne Katty Skerl: il corpo fu trovato in un vigneto a Grottaferrata nell’84.
Su Rai5, alle 21.15, Art Night – “Nello studio di Mondrian”. Neri Marcorè introduce il documentario sul pittore Piet Mondrian (1872-1944). Inizialmente influenzato dal cubismo, adottò nei primi Anni 20 il linguaggio astratto come espressione universale: il Neoplasticismo.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Le nuove frontiere dell’alimentazione, dagli insetti come fonte di proteine alla cosiddetta carne coltivata, sono sempre nel mirino di Mario Giordano che, anche stasera, propone un approfondimento sul tema. E intanto prosegue la caccia ai ladri di case, uno dei fiori all’occhiello del programma.
Su Canale 5, alle 21.20, la quarta ed ultima puntata della fiction I Fantastici 5, con Raoul Bova, Francesca Cavallin. Gli allenamenti della squadra di Riccardo (Raoul Bova) vanno a rilento, ai ragazzi serve qualcosa che dia loro nuovo slancio ed entusiasmo. Christian (Vittorio Magazzù) riesce a trovare una soluzione. Alessandra è spaventata dai sentimenti che prova per Riccardo, mentre Giorgia si sente molto vicina ad Elia.
Su La7, alle 21.30, Una giornata particolare. “L’abiura di Galileo Galilei” è il titolo della puntata di Aldo Cazzullo. Nel 1633 il più celebre scienziato italiano fu obbligato dalla Santa inquisizione a negare e abbandonare la teoria di Copernico secondo la quale la terra girava intorno al sole.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality La clinica del Pus. I chirurghi Natalia Spierings, Emma McMullen, Dev Shah e Adil Sheraz si occupano di un uomo che ha una cisti in testa e di una donna che ne ha una in fronte. Poi intervengono su un paziente che ha un’escrescenza sul cuoio capelluto.
I film di questa sera mercoledì 31 gennaio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2021, di Paul Thomas Anderson, Licorice Pizza, con Alana Haim, Cooper Hoffman. Anni 70. Il giovane Gary fin dall’infanzia ha una carriera avviata da attore. Un giorno a scuola incontra Alana, una ragazza più grande di lui: tra i due nasce una grande complicità.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di Daniel Espinosa, Safe House – Nessuno è al sicuro, con Denzel Washington. Tobin Frost (Denzel Washington) ha tradito la Cia e per anni l’ha fatta franca. Fermato in Sudafrica, viene preso in custodia dagli uomini dell’Agenzia e portato in un luogo sicuro per essere interrogato: qui incontra l’agente Weston (Ryan Reynolds). Ma qualcuno vuol chiudere la bocca a Frost.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2009, di Fausto Brizzi, Ex, con Nancy Brilli, Vincenzo Salemme. Tra Natale e San Valentino alcune coppie entrano in crisi. Tra loro ci sono Caterina e Filippo, che vogliono divorziare, e Paolo minacciato dall’ex della sua fidanzata.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1976, di e con Clint Eastwood, Il texano dagli occhi di ghiaccio. Guerra di Secessione: la moglie e il figlio dell’agricoltore Josey Wales vengono trucidati da alcuni fanatici nordisti. Allora lui si arruola nelle file sudiste in cerca di vendetta.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di e con Tom Hanks, L’amore all’improvviso – Larry Crowne. Dopo essere stato licenziato, Larry, capocommesso di un supermercato, s’iscrive all’università. Lì s’innamora della bella professoressa Mercedes. Ma lei è sposata.
Stasera in tv mercoledì 31 gennaio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2024, I delitti del BarLume – Sopra la panca, con Corrado Guzzanti. Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta ai debiti di Pasquali. Intanto al BarLume si svolge un concerto improvvisato di Orietta Berti con i bambini e Beppe come coro.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2022, di Ludovico Di Martino, I viaggiatori, con Fabio Bizzarro, Matteo Schiavone, Vanessa Scalera, Andreagaia Wlderk. Max e i suoi amici sono alla ricerca del fratello di uno di loro, scomparso in circostanze poco chiare. Trovano un macchinario che li catapulta nel 1939, in piena epoca fascista a Roma
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Tony Scott, Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, con John Travolta. Bernard Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana newyorkese. In cambio i criminali chiedono un ingente riscatto.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Ethan e Joel Coen, Non è un paese per vecchi, con Josh Brolin. Arrivato sul luogo di una carneficina, Llewelyn Moss trova una borsa con alcuni milioni di dollari. Ma Anton Chigurh, un killer incaricato di recuperare i soldi, gli dà la caccia.