Indice dei contenuti
Martedì 6 febbraio inizia il Festival di Sanremo 2024 e da qualche settimana c’è grande attenzione sugli ospiti. A differenza delle scorse edizioni condotte da Amadeus, infatti, ci sono i divi del cinema internazionale.
Sanremo 2024 ospiti, John Travolta e Russel Crowe
Come è noto, Amadeus ha esordito al timone della manifestazione nel 2020. Sin da subito ha espresso la volontà di dedicare spazio alla musica e alle eccellenze italiane. Anche per questo motivo, negli ultimi quattro anni non sono saliti sull’Ariston i divi di Hollywood, che invece in passato sono spesso stati coinvolti. Fra gli ultimi interpreti ospitati nella città ligure spiccano Keanu Reeves nel 2017, Nicole Kidman nel 2016, Charlize Theron e Will Smith con Margot Robbie nel 2015.
Per gli ospiti di Sanremo 2024, però, Amadeus sembra aver adottato una nuova linea. Negli scorsi giorni, infatti, il conduttore ha annunciato la presenza nello show di Russel Crowe e John Travolta. Nomi che, seppur legati alla musica (il primo suona, il secondo canta), sono noti in tutto il mondo per le doti da attori, essendo gli storici interpreti de Il Gladiatore e Grease.
Mancano i comici ma c’è l’incognita Fiorello
Osservando la lista di ospiti di Sanremo 2024 è possibile notare l’assenza di comici. Nelle scorse edizioni targate Amadeus, a tal proposito, hanno presenziato, fra gli altri, Angelo Duro e Checco Zalone. A Sanremo 2024, invece, non sono annunciati, almeno per ora, i comici. Le uniche eccezioni sono i co-conduttori Teresa Mannino e Rosario Fiorello, attesi sul palco l’8 e il 10 febbraio.
Tutto ciò fa pensare a un ruolo di protagonista proprio di Fiorello, annunciato ufficialmente solo in finale ma che, quest’anno, ha traslocato con Viva Rai 2! nella città ligure. Nella puntata del 2 febbraio del suo show ha inaugurato il cosiddetto Aristonello, ovvero il box dal quale andrà in onda la trasmissione nella settimana di Sanremo, posizionato proprio di fronte all’Ariston.
Amadeus ha più volte affermato che lo showman può fare ciò che vuole in ogni momento, a condizione che non salga sul palco prima di sabato. Una sorta di carta bianca, dunque, che potrebbe permettere a Fiorello di curare gli intermezzi comici di tutte e cinque le serate di Sanremo 2024.
Sanremo 2024 ospiti, da Roberto Bolle a Eros Ramazzotti
Per quanto riguarda gli altri ospiti di Sanremo 2024 è centrale la musica. Nella terza serata c’è Eros Ramazzotti, che festeggia i 40 anni di Terra Promessa. Nella finale, invece, c’è Gigliola Cinquetti, che 60 anni fa ha presentato in gara il singolo Non ho l’età (per amarti). Sempre il sabato c’è l’Étoile Roberto Bolle, eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo. Il mercoledì, infine, torna sulle scene Giovanni Allevi, che negli ultimi anni ha dovuto affrontare una brutta malattia.