Indice dei contenuti
Domenica 4 febbraio è in programma la prima puntata de Lo Show dei Record 2024. Il programma è visibile a partire dalle ore 21:20 circa, rigorosamente su Canale 5.
Lo Show dei Record 2024, chi è il conduttore
Lo Show dei Record 2024 è una produzione originale della RTI, che lo ha realizzato insieme alla Banijay Italia. La trasmissione si svolge presso lo Studio 11 di Cologno Monzese ed ha al centro i primati del Guinness World Record. In particolare, ogni settimana sono accolti personaggi di varie età e provenienza, che sfidano i propri limiti nella speranza di siglare un record del mondo.
Il conduttore de Lo Show dei Record 2024 è ancora una volta Gerry Scotti. Quest’ultimo è al timone del format per la quinta volta, la terza consecutiva. L’esordio, per Scotti, è arrivato nel 2011. L’anno seguente è stato sostituito da Teo Mammucari e, dopo tre anni di stop, ha guidato lo show nuovamente nel 2015.
L’edizione 2023 è andata in onda per due mesi e mezzo, per un totale di dieci puntate. Queste hanno convinto una media di 2,3 milioni di telespettatori, per una share del 15,1%.
Il cast fisso
Gerry Scotti, ne Lo Show dei Record 2024, è affiancato da un cast di ospiti fissi. In primis c’è Umberto Pellizzari, detentore di vari record mondiali di apnea, che ha il compito di raccontare le prove che si svolgono in esterna. Esse, per il terzo anno di fila, hanno come location l’Autodromo di Monza.
Per certificare il raggiungimento effettivo di tutti i record, poi, sono presenti i giudici inviati dal quartier generale di Londra. Stiamo parlando di Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, supportati dall’Ambassador Marco Frigatti.
Sul palco de Lo Show dei Record, oltre ai record singoli, è possibile assistere a sfide. In esse, due o più performer si fronteggiano in prove spettacolari. A tal proposito, Scotti accoglie gli Strongmen e le Strongwomen, ovvero gli uomini e le donne che ambiscono ad acquisire il titolo di più forti del mondo.
Lo Show dei Record 2024, le novità
Ne Lo Show dei Record 2024 non mancano le novità. La principale è l’introduzione del gioco l’Albero della Cuccagna, in cui 20 squadre, organizzate in un torneo, devono cercare di raggiungere la cima di un palo nel minor tempo possibile. Riconfermata, infine, la manche del Palo Grasso. Alcuni concorrenti devono percorrere senza cadere e con velocità sostenuta un palo di 12 metri, posto in orizzontale e cosparso completamente di grasso. Chi ottiene il miglior tempo, nell’ultima puntata, deve affrontare Antonio Papa, che in tale disciplina detiene il Guinness World Record dal 2015.