Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Cenere. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere romantiche.
La produzione è della Turchia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Regia e protagonisti del film Cenere
La regia è di Erdem Tepegöz. Protagonisti principali sono Metin Ali e Gökçe interpretati rispettivamente da Alperen Duymaz e Funda Eryigit. Nel cast anche Mehmet Günsür nel ruolo di Kenan.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Turchia, la location principale è Istanbul ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Bosforo.
La produzione è della Ay Yapim in collaborazione con Netflix e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Kül.
Trama del film Cenere in onda su Netflix
La storia ha come protagonista una coppia insolita formata da un falegname e una ricca donna sposata con un uomo potente, padrone della più grande casa editrice della Turchia.
La donna, di nome Gokce, trova per caso un romanzo inedito turco. Si immerge nella lettura dello stesso quando fa la conoscenza di Metin Ali, un falegname dal viso angelico e dal fisico scolpito. Il libro richiama in lei sentimenti che credeva morti per sempre e riesce a mettere in dubbio persino la certezza di aver creato una famiglia perfetta.
La donna si innamora a prima vista, generosamente ricambiata dal falegname. I due vivono una storia d’amore e di erotismo elevati alla massima potenza. Ma i dubbi cominciano ad assillare la mente della donna quando, con sua grande tristezza e con sorpresa, inizia a notare degli atteggiamenti insoliti nell’uomo del quale si è innamorata perdutamente e per il quale ha messo in dubbio tutta la sua esistenza. Infatti la ricca signora si ritrova a vivere una vita che non è più quella tranquilla di prima. Tutta la sua esistenza è stata stravolta dalla conoscenza del ricco falegname che ora comincia a cambiare in maniera nettissima le sue abitudini.
Riuscirà la donna a fare chiarezza nel suo cuore e a non rovinare tutto ciò che di buono ha costruito nella sua esistenza? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto nella parte finale del film.
Cenere: il cast completo
Di seguito il cast del film Cenere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alperen Duymaz: Metin Ali
- Funda Eryigit: Gökçe
- Mehmet Günsür: Kenan
- Gökçe Eyüboglu: Lale
- Ulas Tuzak: Dövmeli Adam