Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 6 febbraio 2024. Su Rai3, il film Medicus, con Tom Payne. Su Italia 1, l’attualità con il programma condotto da Veronica Gentili, Le Iene.
Stasera in tv martedì 6 febbraio 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.40, la prima serata del 74° Festival di Sanremo. L’evento televisivo e musicale più atteso dell’anno comincia con l’esibizione dei 30 cantanti in gara. Padrone di casa e direttore artistico per il quinto anno consecutivo, Amadeus, affiancato ogni sera da un partner diverso. Il primo è Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con “Due vite”.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. Nella settimana del Festival di Sanremo tutti i programmi di attualità di Rete 4 restano regolarmente in onda in prima serata, compreso quello di Bianca Berlinguer, che anche oggi apre la puntata con Mauro Corona, in collegamento dalla sua casa di Erto (PN), nel cuore delle Dolomiti.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Il programma non si ferma nella settimana del Festival. Ad introdurre inchieste e reportage ritroviamo Veronica Gentili. Tra gli inviati storici c’è Filippo Roma, che è nel cast dal 2004. Recentemente ha intervistato l’arbitro che ha denunciato alcune gravi anomalie nel sistema arbitrale in Italia.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Nel talk che conduce dal 2014, Giovanni Floris affronta i maggiori temi di attualità e politica con il suo apprezzato stile pacato e gentile. A tal punto che il suo programma è ormai diventato un appuntamento settimanale imperdibile.
I film di questa sera martedì 6 febbraio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film d’azione del 2004, di Tony Scott, Man on Fire, con Denzel Washington, Dakota Fanning. John Creasy (Denzel Washington), ex agente della Cia, trova lavoro come bodyguard a Città del Messico. Deve proteggere Pita (Dakota Fanning), figlia di un ricco industriale (Marc Anthony). L’uomo si affeziona a Pita, e quando viene rapita scatena una vera e propria guerra per salvarla.
Su Rai3, alle 21.20, il film drammatico del 2013, di Philipp Stolzi, Medicus, con Tom Payne. Inghilterra, XI secolo. Il giovane Rob Cole (Tom Payne) lascia il paese natale con l’intento di apprendere l’arte della guarigione. Nel suo girovagare arriva infine alla scuola di medicina persiana dove insegna il famoso Ibn Sina (Ben Kingsley). Per frequentare l’ateneo, Rob decide di fingersi ebreo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1964, di Stanley Kubrick, Il dottor Stranamore, con Peter Sellers. Un generale americano, fanatico anticomunista, ordina un attacco atomico sull’Unione Sovietica. Il Presidente degli Stati Uniti tenta in ogni modo di fermare il disastro.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2015, di Alejandro G. Inarritu, Revenant – Redivivo, con Leonardo DiCaprio. L’esploratore Hugh Glass viene ferito da un orso. Abbandonato dai compagni, che gli uccidono anche il figlio indiano, Hugh riesce incredibilmente a riprendersi e medita vendetta.
Nove – 20 Mediaset – Iris
Su Nove, alle 21.25, il film di fantascienza del 2004, di Alex Proyas, Io, robot, con Will Smith, Bridget Moynahan. 2035. I robot vengono usati come “elettrodomestici”. Un detective, convinto che uno di loro abbia commesso un omicidio, indaga tra mille difficoltà con l’aiuto di una psicologa.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Michael Mann, Blackhat, con Chris Hemsworth. L’hacker Nicholas Hathaway deve scontare una lunga pena. L’agente dell’Fbi Chen Dawai gli offre la libertà in cambio dell’aiuto per identificare e bloccare i membri di una rete di criminali informatici.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1963, di Tay Garnett, Il vendicatore del Texas, con Robert Taylor. Un losco affarista tenta di convincere alcuni allevatori a vendergli le proprie terre. Tra loro, Sam Brassfield si oppone tenacemente e viene preso di mira da una banda di pistoleri.
Stasera in tv martedì 6 febbraio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 1999, di Simon West, La figlia del generale, con John Travolta. Indagando sul brutale omicidio del capitano Elizabeth Campbell, figlia del noto generale “Fighting Joe”, il sottufficiale Paul Brenne porta alla luce verità inquietanti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di James Gray, Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse, con Banks Repeta. New York, Anni 80. Paul e Johnny sono grandi amici nonostante uno è bianco e l’altro nero. Ma quando Paul viene mandato in una scuola prestigiosa…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2018, di Guillaume Maidatchevsky, Ailo – Un’avventura tra i ghiacci. Lapponia. Il cucciolo di renna Ailo deve imparare giorno dopo giorno a sopravvivere allo stato brado, affrontando le sfide che la natura gli presenta durante il suo primo anno di vita.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2022, di David Leitch, Bullet Train, con Brad Pitt, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Logan Lerman. L’americano Ladybug deve rubare una valigetta a bordo del Bullet Train, che collega Tokyo a Kyoto. La missione è intralciata da alcuni killer anch’essi interessati ad essa.