Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Maigret e la principessa. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Belgio e Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film Maigret e la principessa
La regia è di Daniele Vicari. Protagonisti principali sono Jules Maigret e Jacqueline Larrieux interpretati rispettivamente da Bruno Cremer e Colette Renard. Nel cast anche Micheline Boudet, che dà il volto al personaggio di Isy de Wissemberg.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Belgio, la location principale è Bruxelles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale belga.
La produzione è della Dune in collaborazione con France 2 (FR2) e Télévision Suisse-Romande (TSR).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Maigret et la princesse.
Trama del film Maigret e la principessa in onda su Top Crime
Il commissario Maigret, nato dalla penna dello scrittore Giorgio Simenon, in questa avventura entra nel mondo dell’aristocrazia locale. Infatti è stato assassinato un conte molto noto. La morte è avvenuta attraverso lo sparo di quattro proiettili che sono stati lanciati verso l’aristocratico a distanza ravvicinata.
Quando Maigret viene chiamato ad interessarsi del caso, gli viene raccomandato dai suoi superiori di indagare su questo omicidio con grande discrezione. Inoltre le autorità della polizia generale, hanno chiesto ancora a Maigret di trovare il colpevole il prima possibile e di assicurarlo alla giustizia.
Il caso, da quando è stato reso noto il nome del conte assassinato, ha fatto molta presa sull’opinione pubblica che chiede di terminare presso le indagini e di sapere finalmente chi è il colpevole di un omicidio così eclatante.
Maigret segue tutte le indicazioni che gli sono state rivolte. L’investigatore comincia subito ad indagare sulla vita privata del conte e riesce a sapere che la vittima, da alcuni anni, aveva una relazione romantica epistolare con la principessa di Wissenberg.
Per tutto il tempo in cui era durato il legame, il conte e la principessa avevano tenuto nascosto il loro sentimento d’amore. Sapevano entrambi che, se fosse stato reso noto, poteva recare gravissimi danni e conseguenze inaspettate ad ognuno di loro due. Ma l’intuito di Maigret riesce ad andare oltre e a scoprire le vere ragioni per cui il conte era stato così brutalmente assassinato.
Maigret e la principessa: il cast completo
Di seguito il cast del film Maigret e la principessa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bruno Cremer: Ispettore Jules Maigret
- Colette Renard: Jacqueline Larrieux – Jacotte
- Micheline Boudet: Isy de Wissemberg
- Guillaume Gallienne: Cormière
- Pierre Aussedat: Abbé Desnoyers
- Pierre Diot: Ispettore Christiani
- Jean-Paul Bonnaire: Ispettore Battisti
- Mario Pecqueur: Alain Mazeron
- Ariane Séguillon: Dany
- Didier Raymond: Philippe de Wissemberg
- Marie-Thérèse Arène: M° Denise Aubonnet
- Stéphane Auberghen: Claire Mazeron
- Amalric Gérard: Eric de Wissemberg
- Jacques Ciron: Dottor Josserand