Indice dei contenuti
Sky TG24, venerdì 1° marzo, propone la terza puntata dell’edizione 2024 di A cena da Maria Latella. Il programma è visibile a partire dalle ore 21:00.
A cena da Maria Latella 1° marzo, prima presenza in televisione di Veronica Lario
L’appuntamento del 1° marzo di A cena da Maria Latella è in onda anche su Sky Go e su Now TV. Il format, inoltre, è trasmesso anche in chiaro, in quanto Sky TG24 è fruibile mediante il canale 50 del digitale terrestre.
Nella puntata di A cena da Maria Latella presenzia un’ospite di eccezione. Stiamo parlando di Veronica Lario, attrice nonché seconda moglie di Silvio Berlusconi, politico ed imprenditore scomparso il 12 giugno scorso.
La relazione fra Lario e Berlusconi divenne ufficiale nella metà del 1980. La loro unione è durata decenni ed è terminata nel 2009. Quella su Sky, per l’attrice, è la prima uscita pubblica (e, di conseguenza, la prima ospitata in televisione) da quando ha ufficializzato la separazione dall’ex Presidente del Consiglio.
Il tema dell’appuntamento
Veronica Lario, nel corso di A cena con Maria Latella, affronta un tema a lei molto caro. Si tratta dell’intelligenza artificiale e dei pro e contro relativi al suo sviluppo ed utilizzo. In particolare, ci si concentra sull’impatto che tale tecnologia può avere sul mondo del lavoro. Lario, di recente, è entrata nel settore, investendo in una piccola start up.
In A cena con Maria Latella del 1° marzo ci sono altri ospiti. In primis è accolta Emanuela Giraldi. Quest’ultima è membra del Gruppo di esperti di Intelligenza Artificiale del Ministero delle Imprese. Oltre ad esso, presenzia nella CLAIRE (Confederazione dei laboratori di Intelligenza Artificiale in Europa) e nella AixIA (Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale). Atteso, poi, Spartaco Albertarelli, giornalista e game designer. Infine, presenzia al dibattito Edoardo Ferrario. L’attore, da qualche settimana, è a teatro con lo spettacolo Performante, nel quale affronta con ironia e sagacia i temi dell’Intelligenza Artificiale.
A cena da Maria Latella 1° marzo, come funziona il talk
L’edizione 2024 di A cena da Maria Latella è composta da un totale di cinque puntate. Esse sono in onda per altrettante settimane, nel prime time del venerdì di Sky TG24. Il format consiste in un talk show in cui gli ospiti ed esperti si trasformano in commensali. Tutti insieme, intorno a un tavolo, discutono di temi legati alla politica e all’economia, oltre a quelli dell’industria, della cultura e della società.