Indice dei contenuti
Mediaset si rinnova con i palinsesti di primavera 2024. Sono previste molte novità sui canali Mediaset nel corso del periodo primaverile. Andiamo a riepilogare programmi e fiction pronti a essere trasmessi sul piccolo schermo prossimamente.
Le novità in arrivo sui canali Mediaset
Nella primavera 2024 di Canale 5 assisteremo al ritorno diversi programmi celebri nei palinsesti, ma non solo. Il primo format già trasmesso con la prima puntata, è Michelle Impossibile & Friends, condotto da Michelle Hunziker. La conduttrice è tornata in onda per il terzo anno consecutivo nello show di Mediaset, partito mercoledì 6 marzo e dalla durata di tre puntate.
Sono previste inoltre due delle fiction annunciate per l’inizio dell’anno e poi slittate. Tra queste troveremo Vanina Guarrasi con protagonista l’attrice Giusy Buscemi e la seconda stagione di Viola come il Mare, che sarà anticipata sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity. Proseguirà, invece, l’appuntamento del venerdì sera con Terra Amara, che abbandonerà il pomeriggio per lasciare spazio alla nuova serie turca Endless Love.
Per quanto riguarda i programmi presenti nei Palinsesti Mediaset Primavera 2024, oltre a Lo Show dei Record, già tornato in onda, assisteremo al Serale di Amici (al via a fine marzo) e la fine nei primi giorni di aprile del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini.
Palinsesti Mediaset Primavera 2024, torna L’Isola dei famosi
Approderà in tv l’8 aprile L’Isola dei Famosi, condotta per la prima volta da Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli opinionista. In arrivo anche la nuova edizione di Io Canto di Gerry Scotti, questa volta in versione Family, che sarà seguito poi dallo spin-off Io Canto Senior. Andrà in onda sulle reti Mediaset anche il tour Tutti per Uno – Capolavoro de Il Volo. Spazio anche al calcio, con le partite finali di Coppa Italia e Champions League, competizioni entrate nella fase calda.
I palinsesti Mediaset della primavera 2024 prevedono delle novità anche nel preserale. A partire dal 6 maggio tornerà in onda La Ruota della Fortuna, con Gerry Scotti al timone, che andrà a sostituire Avanti un Altro di Paolo Bonolis su Canale 5.
Gli altri programmi
Per quanto concerne gli altri programmi Mediaset presenti nei palinsesti di primavera 2024, invece, non ci saranno stravolgimenti. Confermato fino a giugno il tg satirico di Canale Cinque Striscia la notizia, così come Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino e Uomini e Donne di Maria De Filippi. Spazio fino all’estate anche per Bianca Berlinguer su Rete 4, così come per Le Iene Show, il programma d’inchiesta ideato da Davide Parenti e trasmesso su Italia Uno.