Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Mio padre è un sicario. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Regia e protagonisti del film Mio padre è un sicario
La regia è di Tim Brown. Protagonisti principali sono Matt e Ashley interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e Ashley Greene. Nel cast anche Thalia Campbell, che dà il volto al personaggio di Sarah.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Hamilton ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della Darius Films in collaborazione con Productivity Media e TME Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Retirement Plan.
Trama del film Mio padre è un sicario in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista una giovane donna, Ashley, che ha una figlioletta di nome Sarah. Le due improvvisamente si trovano, loro malgrado, coinvolte in una impresa criminale che mette a repentaglio la vita di ambedue.
Ashley si rende conto della gravità della situazione e si rivolge all’unica persona che può aiutarle. Si tratta del padre di Ashley di nome Matt che si è allontanato da loro e vive la sua seconda vita libero alle Isole Cayman.
Qui vive come un senzatetto trascorrendo la sua giornata sulla spiaggia e dormendo in luoghi di fortuna. Quando si sono riunite con Matt, Ashley e Sarah vengono rintracciate immediatamente dal boss del crimine di nome Donnie e e dal suo braccio destro Bobo.
Matt si fa spiegare con precisione la situazione in cui versano la figlia con la nipote. L’uomo comprende il pericolo incombente che rivela un intreccio criminale molto più complicato di quello che ci si aspettava.
Ma durante la convivenza con Matt, Ashley scopre che il padre ha un passato segreto di cui lei non era a conoscenza. E sarà proprio attraverso queste memorie del passato che riuscirà ad aiutare concretamente la figlia e la nipote.
Mio padre è un sicario: il cast completo
Di seguito il cast del film Mio padre è un sicario e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Cage: Matt
- Ashley Greene: Ashley
- Thalia Campbell: Sarah
- Ron Perlman: Bobo
- Jackie Earle Haley: Donnie
- Ernie Hudson: Joseph
- Grace Byers: Hector
- Lynn Whitfield: Francine Drisdale
- Joel David Moore: Fitzsimmons
- Jordan Johnson-Hinds: Jimmy
- Rick Fox: Christopher