Indice dei contenuti
Netflix, giovedì 4 aprile, rilascia la pellicola Fabbricante di lacrime. Il film ha una durata di 105 minuti ed appartiene al genere drammatico.
Fabbricante di lacrime, regista e dove è girata
Fabbricante di lacrime è realizzato dalla società Colorado Film. La pellicola, distribuita da Netflix, è una produzione originale italiana, curata da Iginio Straffi ed Alessandro Usai. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Erin Doom,
La regia di Fabbricante di lacrime è di Alessandro Genovesi, che in carriera ha diretto 7 donne e un mistero, 10 giorni senza Babbo Natale e Il peggior Natale della mia vita. Genovesi ha scritto anche la sceneggiatura in compagnia di Eleonora Fiorini.
I protagonisti del film, invece, sono i personaggi di Nica Dover e Rigel. La prima è interpretata da Caterina Ferioli, il secondo da Simone Baldasseroni. Quest’ultimo è un rapper conosciuto per aver partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove ha gareggiato con il nome d’arte Biondo. Le riprese si sono svolte in Italia.
Fabbricante di lacrime, la trama
In Fabbricante di lacrime, la protagonista Nica, in una piccola cittadina del Minnesota, rimane orfana in seguito a un drammatico incidente stradale. Sola al mondo, la giovane è rinchiusa in un orfanotrofio in cui vige un clima di terrore per la gestione della severa Margaret.
All’interno della struttura, i bambini amano raccontarsi delle leggende. Quella citata più spesso ha come protagonista il Fabbricante di lacrime. Tale figura immaginaria sarebbe il responsabile di ogni paura e timore presente nelle persone.
Spoiler finale
La vita di Nica prosegue nell’orfanotrofio fino a quando una famiglia accetta di prenderla in adozione. Insieme a lei, però, la nuova famiglia decide di adottare anche un altro giovane, ovvero Rigel. Quest’ultimo è un ragazzo misterioso e tormentato, che si è spesso scontrato con Nica.
I due giovani, così, sono costretti a una convivenza forzata, che inizialmente è ricca di tensioni. Ben presto, però, i conflitti cessano e i protagonisti maturano una forte attrazione reciproca, che cambia radicalmente i loro rapporto. Quando il giovane Lionel flirta con Nica, Rigel cede alla gelosia ed è costretto a parlare apertamente dei propri sentimenti.
Fabbricante di lacrime, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della pellicola Fabbricante di lacrime, visibile su Netflix a partire da giovedì 4 aprile.
- Caterina Ferioli: Nica;
- Simone Baldasseroni: Rigel;
- Alessandro Bedetti: Lionel;
- Roberta Rovelli: Anna;
- Orlando Cinque: Norman;
- Sabrina Paravicini: Margaret;
- Eco Andriolo: Adeline;
- Nicky Passarella: Billie;
- Sveva Romana Candelletta: Miki.