Indice dei contenuti
Lunedì 8 aprile, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024. Nella diretta sono stati evidenti alcuni importanti difetti, a partire dalla conduzione di Vladimir Luxuria.
Isola dei Famosi 2024, la conduttrice troppo legata al gobbo
L’elemento di maggior interesse della prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 era, senza dubbio, la conduttrice Vladimir Luxuria. Dopo aver ricoperto qualsiasi ruolo nel format (concorrente, inviata ed opinionista), la donna ha preso in mano le redini della trasmissione.
Il suo esordio da conduttrice di prima serata lascia qualche perplessità. A fronte di una evidente e comprensibile agitazione iniziale, Luxuria si è sciolta con il passare dei minuti. Per l’intera diretta, però, è sembrata molto impostata, rimanendo costantemente legata al gobbo. Ciò, inevitabilmente, ha dato freddezza e poca naturalezza alla conduzione.
L’inviata, gli opinionisti e il cast di concorrenti
Nel debutto della prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024 hanno lasciato qualche perplessità anche gli opinionisti. Sonia Bruganelli è sembrata avere il freno a mano tirato. Nonostante questo, è riuscita comunque a realizzare alcuni interventi puntuali e concisi. Dario Maltese, invece, è apparso spento, quasi spaesato in un ruolo che, bene ricordarlo, è per lui una novità assoluta.
Merita una promozione, invece, Elenoire Casalegno. L’inviata, che ha il difficile compito di sostituire Alvin, probabilmente il miglior inviato mai avuto nella storia del format, è sembrata sin da subito a suo agio. In varie fasi ha mostrato una piacevole ironia e sagacia.
Infine, nel debutto dell’Isola dei Famosi 2024 è emerso un cast promettente. Vi sono alcune personalità che potrebbero tenere alto l’interesse verso il programma.
Isola dei Famosi 2024, cosa è successo nella prima puntata
Nella prima puntata dell’Isola dei Famosi 2024, i vari naufraghi sono sbarcati in Honduras con il famigerato lancio dall’elicottero. Di seguito, sono giunti all’interno della Palapa. Luogo che, quest’anno, è molto bello, grazie ad una suggestiva scenografia.
I vip hanno scoperto che da qualche giorno, sulla loro isola, sono già presenti alcune persone non famose. Si tratta di Alvina Verecondi Scortecci, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli e Khady Gueye. I quattro hanno avuto un benefit: mandare direttamente in nomination un concorrente famoso. Dopo qualche minuto di riflessione, hanno scelto Samuel Peron. I vip, dopo le nomination, hanno spedito al televoto Artur Dainese (che ha già litigato con mezzo cast) e Luce Caponegro. La leader Greta Zuccarello, infine, ha mandato al televoto Joe Bastianich.