Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 12 aprile 2024. Su Rai2, il film commedia Gli infedeli, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, Quarto grado.
Stasera in tv venerdì 12 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il talent The Voice Generations. Archiviata la quarta edizione della versione Senior, Antonella Clerici e i coach (Arisa, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino) restano in onda per altre due settimane con un nuovo spin-of di “The Voice”, riservato a coppie di talenti appartenenti alla stessa famiglia ma di generazioni diverse.
Su Rai3, alle 21.20, il documentario Lato A. Il racconto dell’epopea della casa discografica Rca Italiana si conclude stasera con una puntata dedicata ai cantautori che negli studi romani sulla Tiburtina hanno inciso i loro album più celebrati: tra gli altri, Rino Gaetano, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Lucio Dalla e Renato Zero.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Lucia di Lammermoor. L’opera di Donizetti andata in scena al Teatro alla Scala di Milano nel 2023 con l’allestimento di Yannis Kokkos (80 anni ieri). Dirige Riccardo Chailly. Con Boris Pinkhasovich (Enrico), Juan Digo Florez (Edgardo), Lisette Oropesa (Lucia).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Uno
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Quattro giorni prima della seconda udienza del processo di revisione, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano ad occuparsi della strage di Erba. In scaletta anche gli ultimi aggiornamenti su casi ancora irrisolti come quello di Liliana Resinovich. In studio, tra gli altri, Carmelo Abbate e Luciano Garofano.
Su Canale 5, la soap Terra amara, con Hilal Antinbilek, Furkan Palali, Ibrahim Celikkoo (questa puntata doveva andare in onda lo scorso 4 aprile mentre è stata trasmessa la seconda puntata della fiction Se potessi dirti addio). Sermin, non avendo più notizie della figlia, si rivolge alla polizia, ma secondo il Commissario non ci sono prove per aprire un’indagine, né per sporgere denuncia di scomparsa. In seguito, Sermin viene minacciata da Colak e si rifugia da Zuleyha (Hilal Antinbilek) e le chiede aiuto per ritrovare Betul.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dietro al nome d’arte di Zoro si cela il blogger e youtuber Diego Bianchi. Nel suo lungo talk serale ha sviluppato una formula efficace per affrontare gli argomenti con il giusto mix di approfondimento, spettacolo e satira.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia 12. Gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli fanno la spesa per la Mystery Box degli aspiranti chef. Tropea ospita la prova in esterna dove bisogna creare un piatto con l’iconico ingrediente locale: la cipolla.
Nove – Real Time – Sky Cinema Uno
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Fratelli di Crozza. Dalla scorsa settimana sono riprese le dirette del programma di Maurizio Crozza. Tra i suoi più esilaranti cavalli di battaglia e i nuovi personaggi, il comico genovese punge con la sua ironia le celebrità che animano l’attualità.
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. I tre agenti immobiliari milanesi Mariana D’Amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre ci accompagnano alla scoperta del mercato delle case. Oggi devono trovare una casa indipendente di circa 140-150 metri quadri per Cristian e Mattia.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Il re 2, con Luca Zingaretti. Bruno Testori è ora detenuto nel suo stesso carcere. Il cao dei servizi segreti, Gregorio Verne, fa però cadere le accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore dell’istituto. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso.
I film di questa sera venerdì 12 aprile 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Stefano Mordini, Gli infedeli, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. Le storie di cinque uomini accomunati da un’irresistibile propensione al tradimento, che li espone inevitabilmente alla reazione delle rispettive partner. Tra loro c’è Lorenzo (Riccardo Scamarcio), che non perde occasione per combinare un guaio dietro l’altro. Remake di un film francese del 2012.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2017, di Guy Ritchie, King Arthur – Il potere della spada, con Charlie Hunnam. Il giovane Arthur cresce nei vicoli di Londonium all’oscuro delle sue origini, finché un giorno non riesce ad estrarre la spada di Excalibur. Coinvolto nella resistenza, Arthur (Charlie Hunnam) deve imparare a gestire la spada e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che ha assassinato i suoi genitori.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Brett Ratner, Rush hour – Missione Parigi, con Chris Tucker, Jackie Chan. Il detective americano James Carter e l’ispettore capo di Hong Kong Lee sono in trasferta a Parigi. Devono dare la caccia a una potente famiglia della Triade cinese.
Iris – La5
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Michael Mann, Nemico pubblico, con Johnny Depp, Christian Bale. Nel 1933 il rapinatore John Dillinger ripulisce una banca dopo l’altra e diventa l’incubo dell’Fbi. Ma un giorno l’agente speciale Melvin Purvis gli si mette alle calcagna.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Robert Luketic, Quel mostro di suocera, con Jane Fonda, Jennifer Lopez. La cameriera Charlie si è appena fidanzata con l’affascinante medico Kevin Fields. Ma l’incontro con l’inflessibile Viola, la futura suocera, le crea non pochi problemi.
Stasera in tv venerdì 12 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Allen Coulter, Hollywoodland, con Ben Affleck, Adrien Brody. L’attore George Reeves, che interpreta Superman sul piccolo schermo, viene trovato cadavere. Si parla di suicidio, ma la madre non ci crede e ingaggia un detective.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2019, di Matteo Garrone, Pinocchio, con Federico Ielapi, Roberto Benigni. Le avventure di Pinocchio, il burattino creato da Geppetto e trasformato in bambino dalla Fata Turchina. Scapestrato e curioso, Pinocchio è vittima di due truffatori, il Gatto e la Volpe.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di McG, 3 days to kill, con Kevin Costner. L’agente della Cia Ethan Renner, affetto da un male incurabile, vorrebbe recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ma la speranza di una cura miracolosa gli fa accettare un’ultima missione.