Indice dei contenuti
Luca Zingaretti torna su Sky con Il Re 2. La seconda stagione della serie ambientata a Torino, è in onda da oggi venerdì 12 aprile su Sky e NOW. Nel cast presenti anche Isabella Ragonese e Thomas Trabacchi, mentre la regia è affidata a Giuseppe Gagliardi.
Il Re 2, la trama della serie con Luca Zingaretti
Luca Zingaretti torna a interpretare Bruno nella serie Sky Il Re 2. Nei nuovi episodi assisteremo a nuovi intrecci con i servizi segreti, testimoni scomodi e un RE, il Direttore del carcere S. Michele appunto, disposto ancora una volta a tutto pur di far prevalere il suo senso di giustizia davanti a tutto.
Il Re 2 riparte dal finale della prima tornata di episodi. Bruno Testori è detenuto nel suo stesso carcere. Laura Lombardo è riuscita a mettere le mani sulle prove del suo traffico di cocaina gestito insieme alle guardie del carcere, oltre ad aver raccolto la testimonianza del suo fornitore esterno. Non solo, ma sospetta che dietro la morte di un detenuto possa esserci lo stesso direttore.
In carcere, Testori si mette in cerca di alleanze con i detenuti, che sperano al più presto di rivederlo in carica per poter riprendere i propri traffici. Intanto, Bruno, dovrà difendersi da chi vuole vendicarsi dei soprusi subiti in passato. I pretoriani del Re vengono divisi per l’Italia e solo Sonia Massini rimane al San Michele, diventandone comandante e occupandosi della gestione della prigione in attesa del nuovo “Re”. Ma a cambiare le cose ci penserà Gregorio Verna. Il misterioso funzionario dei servizi segreti siglerà un patto con Bruno in Il Re 2: farà cadere tutte le accuse se gli darà una mano a far parlare un nuovo detenuto, ovvero il magistrato Vittorio Mancuso, che è stato accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil S.p.a., compagnia energetica unita strettamente allo Stato.
Il Re, cast e location
Ne Il Re 2, oltre al padrone di casa Luca Zingaretti, troveremo anche Isabella Ragonese, Barbora Bobulova, Anna Bonaiuto. A loro si aggiungono le new entry Thomas Trabacchi, Stefano Dionisi, Caterina Shulha e Fabrizio Ferracane. La produzione Sky è diretta da Giuseppe Gagliardi, scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini, prodotta da Sky Studios, The Apartment, Wildside e Zocotoco. Fremantle, invece, distribuisce Il Re 2 nel mondo, da poco ha fatto il suo debutto negli USA ed è già stata lanciata in 70 paesi.
Le riprese hanno avuto luogo a Trieste fa da sfondo alle vicende de Il Re 2, ma il carcere in cui è girata la serie con Zingaretti si trova a Torino ed è il Carcere Museo. Una parte delle riprese è stata svolta invece a Cinecittà, a Roma, dove sono stati ricostruiti alcuni ambienti interni.
Luca Zingaretti presenta la nuova stagione de Il Re 2
Recentemente intervistato da Sky, Luca Zingaretti ha presentato così Il Re 2: “Bruno Testori, il mio personaggio, fondamentalmente non è cattivo. E’ una persona che si è ritrovata travolta da sé stessa.La sua missione è diventata un’ossessione, ha perso il baricentro e fa cose decisamente discutibili”.