Indice dei contenuti
Sabato 13 e domenica 14 aprile, i tanti appassionati di wrestling italiani possono osservare in maniera integrale il principale evento dell’anno. Stiamo parlando di WWE Wrestlemania 40.
WWE Wrestlemania 40, dove vedere in Italia la trasmissione
WWE Wrestlemania 40, in Italia, è visibile gratuitamente e integralmente grazie alla rete DMAX, visibile al canale 52 del digitale terrestre. L’emittente appartenente al gruppo Discovery propone lo show in due parti, nel prime time del 13 e del 14 aprile.
Il programma non è in diretta. WWE Wrestlemania 40, infatti, si è svolto il 6 e il 7 aprile, presso il Lincoln Financial Field di Filladelfia, nello stato del Pennsylvania. Negli Stati Uniti, la trasmissione è stata trasmessa sull’emittente Peacock, mentre nel resto del mondo è stata distribuita sul WWE Network. Nelle due serate, lo show ha ottenuto in presenza oltre 140 mila spettatori paganti.
Chi sono i telecronisti per il nostro paese
Le due serate di Wrestlemania 40 hanno una durata di circa quattro ore ciascuna. Oltre che su DMAX, l’evento è fruibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Discovery+.
Le voci italiane che raccontano WWE Wrestlemania 40 sono quelle di Luca Franchini e Michele Posa. I due sono da tempo i punti di riferimento per il wrestling in Italia, avendo debuttato nella cabina di commento dai primi anni duemila, quando la disciplina era in onda su Sky.
DMAX, il 13 e il 14 aprile, ha lanciato un concorso che permetterà a quattro fortunati di vincere otto biglietti per assistere dall’Unipol Arena di Bologna all’evento WWE del 1° maggio.
WWE Wrestlemania 40, i match più attesi e gli ospiti
Sono diversi i match in programma nelle serate di Wrestlemania 40. In primis, il 13 aprile, è in programma il ritorno sul ring di The Rock, che in coppia con Roman Reigns sfidano Cody Rhodes e Seth Rollins. Previsto, in seguito, il confronto tra Gunther e Sami Zayn, valevole per il WWE Intercontinental Championship.
Nel prime time del 14 aprile, invece, c’è lo scontro per il World Heavyweight Championship fra Seth Rollins e Drew McIntyre. Il main event, ovvero il match più atteso, oppone Cody Rhodes a Roman Reigns: in palio ci sono il WWE Championship e il WWE Universal Championship.
Infine, come da tradizione, WWE Wrestlemania 40 non si limita ad essere un format esclusivamente sportivo. Ampio spazio, infatti, lo ha il mondo dell’intrattenimento, grazie alla presenza di vari ospiti. Nell’edizione 2024 sono attesi, fra gli altri, i rapper Meek Mill, Lil Wayne e Snoop Dogg.