Indice dei contenuti
Sabato 13 aprile, dalle 21:30 su Canale 5, è andata in onda la quarta puntata del Serale di Amici 23. Il talent è condotto da Maria De Filippi. A giudicare le esibizioni degli allievi ci sono Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Le protagoniste della serata sono le tre squadre, guidate da Zerbi-Celentano, Pettinelli-Todaro e Cuccarini-Lo. Ospiti dell’appuntamento sono Vincenzo De Lucia e Gaia.
Amici 23 Serale quarta puntata, la prima partita
Inizia la quarta puntata del Serale di Amici 23. Si parte con l’ingresso dei giudici, che entrano in studio cantando e danzando. Tramite estrazione, è selezionata la squadra protagonista della prima partita: è quella composta da Celentano-Zerbi, che sfidano Cuccarini-Lo. Il primo confronto è tutto di canto ed oppone Petit e Mida. La giuria dà il proprio voto al primo.
Lo lancia un guanto di sfida tra Sofia e Marisol: le due sono protagoniste di una prova basata sull’improvvisazione. Celentano accetta, ma è abbastanza risentita dalla lettera scritta dal collega. I due professori iniziano un duro scontro. Il punto va a Sofia, il punteggio è uno a uno.
A determinare la vittoria della prima partita della quarta puntata del Serale di Amici 23 è un altro guanto di sfida, lanciato da Cuccarini e con protagonisti Mida ed Holden. L’oggetto della prova è lo staging, ovvero la capacità di stare sul palco ed intrattenere il pubblico. I giudici votano Mida, la vittoria dell’incontro è di Cuccarini-Lo, che mandano al ballottaggio Holden, Petit e Marisol. Il primo eliminato provvisorio è Petit.
La seconda partita fra Zerbi-Celentano e Lo-Cuccarini
Va avanti la quarta puntata del Serale di Amici 23. I vincitori Lo-Cuccarini scelgono di sfidare ancora Zerbi-Celentano. Il primo confronto è fra Sarah e Dustin. Il punto va al ballerino di Celentano. La partita procede con il secondo faccia a faccia, ancora una volta fra canto e ballo. Holden, infatti, cerca con la cover di Se piovesse il tuo nome il punto vittoria contro Sofia, che danza su La bambola di Patty Pravo. Vince la ballerina, e dunque si arriva alla terza, decisiva prova. Mida e Sarah duettano sulle note di Stardust. Risponde Marisol con una grandissima esibizione di ballo. Vince Marisol e, di conseguenza, hanno la meglio Zerbi-Celentano, che mandano al ballottaggio Sarah e Sofia. Va al ballottaggio per l’eliminazione Sarah.
La serata procede il guanto di sfida tra professori. Intanto, su Rai 1 e La7 sono in onda edizioni straordinarie a causa dell’attacco lanciato dall’Iran ad Israele. Su Canale 5, intanto, Pettinelli e Todaro sconfiggono i colleghi ballando sulle note di Rolling on the river di Tina Turner.
Amici 23 Serale quarta puntata, la terza ed ultima partita
La quarta puntata del Serale di Amici 23 si avvia alla conclusione con la terza ed ultima partita. I vincitori del turno precedente, ovvero Zerbi-Cele, sfidano Todaro-Pettinelli. Si parte con Martina contro Dustin: la prima canta Texas Hold’em, il secondo esegue un passo a due con Elena D’Amario. Vince il ballerino. Il match va avanti con il duetto fra Lil Jolie e Martina su Nessun dolore e Marisol. Trionfo per quest’ultima, Zerbi-Celentano mandano al ballottaggio Lil Jolie e Martina. La terza ed ultima eliminata provvisoria è Lil Jolie.
Durante la quarta puntata del Serale di Amici 23 parte subito il ballottaggio finale fra Petit, Sarah e Lil Jolie. Il primo salvo dall’eliminazione è Petit. Arriva in studio il bravissimo Vincenzo De Lucia, che imita Maria De Filippi. La finta conduttrice legge una lettera alla vera presentatrice, in perfetto stile C’è posta per te. Primo momento comico veramente divertente di questa edizione. Il ballottaggio fra Sarah e Lil Jolie è molto lungo, composto da ben tre performance ciascuna.
Al termine, i giovani allievi rientrano in casetta, dove sarà comunicato l’esito del confronto. Le due, però, sono richiamate a sorpresa in studio: Bravi, non sapendo scegliere, chiede alle due di preparare un altro pezzo e rimandare la decisione alla prossima settimana. Sarah e Lil Jolie accettano. Se ne riparlerà la prossima settimana, dunque. Con l’esibizione dell’ospite Gaia, termina la quarta puntata del Serale di Amici 23.