Indice dei contenuti
Giovedì 18 aprile di disputano i quarti di finale di ritorno di Europa League e Conference League. Fra gli incontri più attesi c’è il derby tutto italiano fra la Roma e il Milan.
Europa League ritorno quarti di finale, su Rai 1 la partita fra Roma e Milan
La partita tutta italiana fra i giallorossi di Daniele De Rossi e i rossoneri di Stefano Pioli inizia alle ore 21:00. La diretta televisiva dell’evento è curata, in chiaro, da Rai 1, che si collega dallo Stadio Olimpico a partire dalle ore 20:40, subito dopo la striscia informativa di Bruno Vespa dal titolo Cinque Minuti.
Sulla rete ammiraglia della TV di Stato, il ritorno dei quarti di finale di Europa League fra la Roma e il Milan è commentato da Alberto Rimedio con Antonio Di Gennaro. L’inviata a bordocampo è Tiziana Alla.
Ma Roma-Milan, valevole per i quarti di finale di Europa League, è visibile anche su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare la inserisce nei palinsesti di Sky Sport Uno (201), Sky Sport 252 e Sky Sport 4K (213) e la telecronaca è curata da Maurizio Compagnoni ed Aldo Serena, supportati a bordocampo da Angelo Mangiante, Paolo Assogna, Peppe Di Stefano ed Emanuele Baiocchini. Sulla piattaforma OTT, invece, le voci che narrano l’evento sono quelle di Pierluigi Pardo e Dario Marcolin.
Europa League ritorno quarti di finale, l’Atalanta a caccia delle semifinali contro il Liverpool
Sempre alle 21:00, il calendario di ritorno dei quarti di finale di Europa League propone il match fra l’Atalanta e il Liverpool. I neroazzurri sono i grandi favoriti per il passaggio alle semifinali, grazie alla vittoria per tre a zero ottenuto all’andata presso l’Anfield.
La sfida del Gewiss Stadium è trasmesso in diretta solo a pagamento, su Sky e DAZN. In primis, l’emittente satellitare la offre ai propri abbonati su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 253. I telecronisti sono Federico Zancan e Lorenzo Minotti. Sulla piattaforma OTT, invece, il commento è a cura di Stefano Borghi.
La Conference League
Il 18 aprile, oltre a quelli di Europa League, sono previsti anche i quarti di finale di ritorno di Conference League. In tale torneo è impegnata l’italiana Fiorentina, che sette giorni fa ha pareggiato per 0 a 0 contro il Viktoria Plzen.
L’appuntamento dello Stadio Arechi, il cui fischio di inizio è previsto alle 18:45, è in onda in primis su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 254, con il commento di Dario Massara e Nando Orsi. Su DAZN, infine, la telecronaca è realizzata da Edoardo Testoni.