Indice dei contenuti
Costantino Della Gherardesca, giovedì 18 aprile, ha guidato su Sky Uno un nuovo appuntamento di Pechino Express. Al suo fianco, nel programma, ha presenziato in qualità di inviato Fru.
Pechino Express 18 aprile, prima tappa in Sri Lanka
Quella del 18 aprile è stata per Pechino Express la prima tappa di questa edizione ambientata nel Sri Lanka. In totale, l’itinerario è lungo 170 km.
La partenza è dalla località marina di Negombo, dove è presente una spiaggia solitamente frequentata solo dai pescatori locali. I Pasticceri, vincitori della corsa della settimana scorsa, hanno penalizzato Le Amiche. Tutti, poi, si sono recati verso il mercato del pesce del paese. Qui, i protagonisti hanno realizzato alcune missioni. Ad esempio, hanno dovuto aiutare i pescatori locali a far essiccare il pesce.
Il Libro Rosso ad Ambalangoda
Pechino Express del 18 aprile è proseguito verso Ambalangoda, dove ad attendere i concorrenti c’è il Libro Rosso. Quest’ultimo, che dà a chi lo firma per primo la possibilità di guadagnare una posizione nella classifica finale, è posto all’interno del suggestivo Museo delle Maschere.
Il bonus è andato a Le Amiche, che hanno scelto di penalizzare Le Ballerine. Maddalena Svevi e Megan Ria, infatti, hanno dovuto proseguire la tappa portando con loro la Bandiera Nera.
Pechino Express 18 aprile, chi è finito a rischio eliminazione
Nella puntata di Pechino Express, le coppie rimaste in gara sono corse verso il sito archeologico di Galle, ex colonia occidentale dove sono presenti i resti dell’antica città fortificata. In particolare, il traguardo finale della tappa è posto nel cosiddetto Black Fort, la parte più vecchia di Galle, costruita intorno alla metà del 1500.
Da questa suggestiva location, Costantino Della Gherardesca ha comunicato la classifica finale. Le vincitrici della puntata sono Le Amiche, seguite al secondo posto da I Pasticceri. Sul terzo gradino del podio si sono fermate Le Ballerine, che dunque hanno ottenuto la salvezza. A rischio eliminazione, invece, ci sono I Fratm ed Italia Argentina, che sono arrivate sul traguardo per ultime.
Nel corso di Pechino Express del 18 aprile, Le Amiche, dopo qualche secondo di riflessione, hanno deciso di eliminare Italia Argentina. A salvare Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, però, ci ha pensato la Busta Nera, che ha decretato la tappa come non eliminatoria. La puntata, dunque, si è conclusa senza alcuna eliminazione, anche se non sono mancate le tensioni. Fiordelisi, delusa per la quasi estromissione dal gioco, si è detta pronta a vendicarsi nei confronti degli altri partecipanti.