Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 20 aprile 2024. Su Rai3, il programma condotto da Francesca Fialdini, Le Ragazze. Su Rete 4, il film d’animazione Madagascar.
Stasera in tv sabato 20 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Tra le novità di questa edizione del nostalgico show di Carlo Conti c’è la Future Box, la capsula del tempo in cui ogni settimana vengono inseriti, per farle conoscere a tutte le generazioni future, i personaggi, gli oggetti e i dischi (33 o 45 giri) che hanno segnato 60 anni della nostra storia.
Su Rai3, alle 21.45, Le Ragazze. In ognuna delle quattro puntate della nuova edizione, il programma condotto da Francesca Fialdini apre le porte allo sguardo maschile, accogliendo un personaggio del mondo della cultura per un confronto sulla parità di genere: Giovanni Veronesi, Stefano Massini, Giancarlo De Cataldo, Gianni Riotta.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: L’amore non è un gambero. “Non esiste una persona al mondo senza un amore da raccontare”. Da questa premessa, Riccardo Rossi dà vita ad un divertente spettacolo che racconta, con ironia e battute mordenti, l’amore in tutte le varie fasi della vita.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Al successo del longevo talent show di Maria De Filippi contribuiscono le dinamiche tra i sei professori, divisi anche quest’anno in tre coppie. Quella formata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ha già prodotto nelle prime puntate momenti indimenticabili tra cui la loro trasformazione in Barbie e Ken.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Un vocabolo per intavolare la discussione, riflettere e capire. E’ l’obiettivo del talk di Massimo Gramellini che prova a raccontare i fatti dal suo punto di vista. Tra gli ospiti fissi il professor Roberto Vecchioni e la giornalista Alessandra Sardoni.
Su Tv8, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova in Calabria e più precisamente a Vibo Valentia in cerca del miglior locale della zona chiamata “Costa degli Dei”. In lizza: Sunset Beach Club, Piccolo BBB, 3 Nodi e REfresh.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. I fatti più importanti della settimana passano sotto la lente d’ingrandimento di Marco Travaglio e Andrea Scanzi che affiancano il conduttore Luca Sommi. Ne nasce un’analisi dettagliata dell’agenda politica ed economica del Paese.
I film di questa sera sabato 20 aprile 2024
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1955, di Carmine Gallone, Don Camillo e l’onorevole Peppone, con Gino Cervi, Fernandel. Il Partito Comunista manda a Brescello una giovane e fervente attivista per aiutare il sindaco Peppone (Gino Cervi) a preparare la campagna elettorale; lui però s’invaghisce della ragazza. Don Camillo (Fernandel) se ne accorge e subito cerca di farlo rientrare nei ranghi.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2005, di Tom McGrath ed Eric Darnell, Madagascar, con le voci di Ale e Franz, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi. Scappati in circostanze rocambolesche dallo zoo di Central Park a New York, il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman vengono riacciuffati e caricati su un mercantile diretto in Kenya. Dirottata da alcuni pinguini, la nave finirà in Madagascar, in Africa.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Richard Donner, Ipotesi di complotto, con Mel Gibson, Julia Roberts. Jerry Fletcher, tassista nevrotico, vede complotti ovunque e si confida con Alice Sutton, l’affascinante procuratore distrettuale. Ma le sue teorie non sono bizzarre come sembrano.
Stasera in tv sabato 20 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di e con Paola Cortellesi, C’è ancora domani. Nella Roma del dopoguerra, Delia è la moglie di Ivano, autoritario e violento, ha tre figli, accudisce il suocero e guadagna con dei lavoretti. L’arrivo di una lettera misteriosa la spinge a sognare un domani migliore.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 2022, di Cédric Jimenez, November – I 5 giorni dopo il Bataclan, con Jean Dujardin. Fred, investigatore della divisione antiterrorismo, viene incaricato di battere a tappeto la Francia per rintracciare i responsabili degli attentati del novembre 2015 al Bataclan.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 1981, di Bob Rafelson, Il postino suona sempre due volte, con Jessica Lange, Jack Nicholson. Il vagabondo Frank Chambers si ferma in un motel lungo la strada, dove conosce Cora, la moglie del proprietario. Ben presto tra i due scoppia una rovente passione. Ma…