Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 21 aprile 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Petrolio. Su Canale 5, il talent Lo show dei Record.
Stasera in tv domenica 21 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Màkari, con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna. Titolo dell’episodio di stasera: “E’ solo un gioco”. Franco Rizzo, ex promessa del calcio e cugino di Saverio Lamanna (Claudio Gioè), muore in un misterioso incidente stradale. Saverio quasi non si ricorda di lui, ma dopo il funerale comincia a pensare che non si sia trattato di un incidente. Suleima ha un colloquio di lavoro a Milano.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Ecco le nuove inchieste della redazione guidata da Sigfrido Ranucci. Nella prima puntata di questo ciclo ci saranno aggiornamenti sui casi affrontati qualche mese fa, come quelli di Daniela Santanchè e Vittorio Sgarbi. Inoltre, l’accordo con il governo albanese per la gestione dei migranti.
Programmi Mediaset, La7, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Per rispettare il silenzio elettorale questa sera Paolo Del Debbio non potrà approfondire con gli esponenti dei partiti il tema che nei prossimi giorni terrà banco in tutti i talk di approfondimento: le elezioni regionali in Basilicata, in programma oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Lo show dei Record. Ultima puntata inedita della stagione per lo show in cui Gerry Scotti presenta i più disparati tentativi di primato mondiale. Anche quest’anno lo show è stato premiato dal pubblico di Canale 5, in particolare nella domenica di Pasqua, quando ha registrato una media di 2.406.000 spettatori (14,7%).
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Anche questa settimana Massimo Gramellini passa il suo weekend negli studi di La7 per condurre il talk show che è la naturale evoluzione di “Le parole”, trasmesso fino al 2023 da Rai3. Tra gli ospiti fissi del programma, Jacopo Veneziani.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Nel passaggio da Rai3 a Nove, il programma di Fabio Fazio non ha perso la capacità di attrarre le grandi star internazionali, come Zendaya, che ha partecipato alla puntata del 14 aprile con il cast del nuovo film “Challengers”.
I film di questa sera domenica 21 aprile 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 1997, di Curtis Hanson, L.A. Confidential, con Guy Pearce, Kevin Spacey. Los Angeles, Anni 50. Tre poliziotti cercano i responsabili dell’omicidio di un collega e di altre cinque persone. Emergerà un quadro sconvolgente di violenza e corruzione.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Philippe Lellouche, Un principe (quasi) azzurro, con Vincent Perez. Jean-Marc e Marie sono molto diversi tra loro: lui pensa solo a soddisfare i suoi interessi e lei è molto altruista e ama la libertà. Eppure il destino li fa incontrare.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 2022, di Aaron e Adam Nee, The Lost City, con Sandra Bullock, Channing Tatum. Loretta Sage (Sandra Bullock), scrittrice di romanzi romantici e d’avventura, viene rapita da un miliardario convinto che Loretta abbia localizzato l’isola dell’Atlantico in cui si trova un tesoro. In suo aiuto accorre Allan Caprison (Channing Tatum), il modello che compare sulle copertine dei suoi libri.
Su Tv8, alle 21.30, il film di spionaggio del 2023, di Guy Ritchie, Operation Fortune, con Jason Statham, Hugh Grant. La spia dell’MI6 Orson Fortune e il suo team di agenti reclutano una star di Hollywood affinché li aiuti in una missione sotto copertura: fermare la vendita di un nuovo tipo di armi mortali.
Iris – Cine34
Su Iris, alle 21.00, il film biografico del 2017, di Simon Curtis, Vi presento Christopher Robin, con Domhnall Gleeson, Will Tilston. Il legame tra l’autore di libri per bambini A.A. Milne e suo figlio Christopher Robin, che con il suo orsacchiotto ha ispirato la storia di Winnie the Pooh: ma quale sarà il prezzo del successo?
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, Bentornato Presidente! con Claudio Bisio, Sarah Felberbaum. Otto anni dopo essere stato Presidente della Repubblica, Giuseppe, detto Peppino, viene nuovamente chiamato a Roma. Dovrà ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio.
Stasera in tv domenica 21 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2023, di Greta Gerwig, Barbie, con Margot Robbie, Ryan Gosling. Barbie si sente all’improvviso triste e imperfetta. Per trovare la causa del cambiamento deve lasciare Barbieland e recarsi nel mondo reale accettando, suo malgrado, l’aiuto di Ken.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Laura Luchetti, La bella estate, con Yile Yara Vianello, Deva Cassel. Nell’ambiente corrotto e sregolato della bohème artistica torinese, Ginia s’innamora di un giovane pittore. Dopo resistenze interiori e rimorsi malcelati, la ragazza si lascerà sedurre.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Gavin Hood, Ender’s Game – Il gioco di Ender, con Asa Butterfield. La Terra è minacciata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presidi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1986, di Tony Scott, Top Gun, con Tom Cruise. L’ambizioso Pete entra nell’Accademia della Marina che istruisce i futuri piloti dei caccia da combattimento. Abilissimo ma di temperamento ribelle, il ragazzo si complica la vita innamorandosi della sua istruttrice.