Indice dei contenuti
Da qualche tempo, il dominatore assoluto de L’Eredità si chiama Francesco Bombini. Il concorrente, negli ultimi due giorni, ha vinto in entrambe le occasioni il montepremi finale, indovinando la parola finale alla Ghigliottina.
L’Eredità Francesco Bombini, chi è il campione
Francesco Bombini ha debuttato ne L’Eredità, quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, nella puntata andata in onda lo scorso martedì 16 aprile. In questa occasione, l’uomo ha raccontato qualcosa in più sulla sua vita privata.
Francesco Bombini, al debutto ne L’Eredità, ha svelato di essere pugliese. In particolare, è originario di Bisceglie, cittadina di oltre 50 mila abitanti posta in provincia di Barletta-Andria-Trani.
Bombini è laureato in lingue e culture moderne. Attualmente lavora presso una casa editrice della città e il suo sogno è quello di poter curare la grafica delle copertine dei libri.
Come sono andate le prime puntate
Come detto, Francesco Bombini ha esordito ne L’Eredità lo scorso martedì 16 aprile. Nei primi due giorni, la sua esperienza si è conclusa al Triello, ottenendo così la qualificazione alla puntata del giorno seguente.
Il 18 aprile, alla sua terza partecipazione nel quiz, ha fatto il suo esordio al gioco finale della Ghigliottina. In questa occasione, le cose non sono andate come sperato. Il budget iniziale era di 160 mila euro, ma il campione ha selezionato tutte e cinque le parole errate, dimezzando il montepremi a quota 5 mila euro. Come se non bastasse, alla fine ha sbagliato anche la risposta finale, puntando tutto su Matrimonio, mentre il lemma vincente era Mezzanotte.
L’Eredità Francesco Bombini, le vittorie del 21 e del 20 aprile
Francesco Bombini è tornato a disputare la Ghigliottina nell’appuntamento del 19 aprile. Anche in questo caso, però, il concorrente non è riuscito a fornire la risposta esatta, ovvero Atmosfera, mentre la sua scelta è ricaduta su Passo.
Decisamente differente, però, è il risultato delle ultime due Ghigliottine, ovvero quelle del 20 e del 21 aprile. In entrambi i casi, infatti, Francesco Bombini ha indovinato la parola esatta, vincendo il montepremi in palio ne L’Eredità. Il sabato, infatti, Bombini ha trovato il lemma vincente, da associare a Cambio, Sorpresa, Gioco, Chiusa e Ricordi.
Dopo qualche secondo di riflessione, ha trovato la parola vincente Scatola, che ha un valore di 45 mila euro. Il giorno seguente, il campione si è ripetuto, ottenendo altri 40 mila euro. In questo caso, ha puntato su Fisso, ovvero il termine che era associato agli indizi Vuoto, Ospite, Pensiero, Apparecchio e Mensile.