Indice dei contenuti
Lunedì 22 aprile, su Amazon Prime Video, è disponibile alla visione lo spettacolo Alessandro Siani Off Line. Lo show, come intuibile già dal titolo, ha come protagonista il comico Alessandro Siani.
Alessandro Siani Off Line, su Prime lo spettacolo teatrale con il quale il comico ha girato l’Italia
Alessandro Siani Off Line, visibile su Amazon Prime Video dalla giornata di oggi, lunedì 22 aprile, ha una durata di circa un’ora. In essa, il comico ha deciso di affrontare, con la sua consueta ironia, alcuni temi di stretta attualità.
In primis, nello spettacolo comico è proposto un focus sull’uso, spesso smodato, del cellulare e degli altri dispositivi tecnologici. Inoltre, si parla delle conseguenze di tale abuso, che coinvolgono soprattutto la sfera sociale e relazionale dei più giovani.
Ma durante lo spettacolo sono analizzati ulteriori argomenti, dai medici alle malattie, fino alle diete e alle convivenze familiari. Il tutto, come tende a sottolineare il comico, registrato in diretta.
Lo spettacolo teatrale con il quale il comico ha girato l’Italia
Alessandro Siani Off Line è la trasposizione televisiva dello show, che originariamente è nato come spettacolo teatrale. Con il titolo, infatti, il comico e conduttore di Striscia la Notizia! ha effettuato una tournée durata quasi due anni, nella quale ha girato in lungo e in largo l’Italia, ottenendo spesso il tutto esaurito.
Quello di Siani non è l’unico spettacolo realizzato dall’attore ad essere visibile sulla piattaforma OTT di Amazon Prime Video. Sull’emittente, infatti, è già possibile seguire Libertà Live. Risalente al 2022, il programma ha una durata di poco più di un’ora e analizza tematiche come libertà di pensiero, di stampa e d’espressione, parlando anche della libertà negata durante gli anni legati alla pandemia da Covid-19.
Alessandro Siani Off Line, uno show nato dietro le quinte del Festival di Sanremo
Alessandro Siani ha parlato di Alessandro Siani Off Line nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Nel faccia a faccia con il quotidiano, ha svelato alcuni retroscena relativi alla nascita dello show.
A tal proposito, Alessandro Siani afferma: “L’ispirazione è arrivata quando ero ospite al Festival di Sanremo 2023. Sul palco ho portato un monologo che parlava dell’utilizzo senza limiti degli smartphone. Chi sta sempre al telefono o sui social non si accorge di cosa gli succede intorno”. In seguito, aggiunge: “Se spegni il cellulare, si accende la vita e questo vale anche per gli spettatori a teatro. La cosa complessa è staccarli dalle preoccupazioni e dalle ansie della giornata”.