Indice dei contenuti
Martedì 23 aprile, su Italia 1, è in onda un nuovo appuntamento de Le Iene. La trasmissione è visibile dalle 21:20 circa.
Le Iene 23 aprile, l’incongruenza di genere
A Le Iene del 23 aprile torna, in qualità di conduttrice, Veronica Gentili. Al suo fianco, come co-conduttore, c’è Max Angioni. Con loro ci sono i comici Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, che hanno il compito di commentare, con ironia, alcuni dei temi affrontati nella diretta.
Nel corso de Le Iene del 23 aprile, Nina Palmieri firma un servizio sul delicato tema dell’incongruenza di genere. In tale definizione rientrano tutte le persone che hanno una identità di genere diversa da quella assegnata alla nascita. La iena, per parlare della questione, ha deciso di intervistare gli esponenti di quattro famiglie. I genitori, in particolare, raccontano il percorso dei propri figli, fra sfide e difficoltà.
La legalizzazione della cannabis
A Le Iene è proposto un focus sulla legalizzazione della cannabis entrata in vigore, poche settimane fa, in Germania. Per parlarne, l’inviato Gaston Zama è volato nel paese europeo in compagnia dell’onorevole Carlo Amedeo Giovanardi, da sempre a favore della lotta alla droga. Nel viaggio, i due hanno modo di conoscere il modello introdotto in Germania e le conseguenze attese dagli esperti.
Stefano Corti, nel corso de Le Iene del 23 aprile, si occupa della Rai. L’inviato, infatti, ha deciso di intervistare alcuni dei conduttori che, secondo le indiscrezioni, potrebbero guidare il Festival di Sanremo 2025.
La TV di Stato, infatti, è alla ricerca di un sostituto di Amadeus, passato a NOVE. Fra i volti celebri intervistati da Corti ci sono Alessandro Cattelan, Paolo Bonolis, Gigi D’Alessio e Carlo Conti. Con loro, però, ci sono anche Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Fiorello.
Le Iene 23 aprile, gli ospiti della serata
Nella diretta de Le Iene del 23 aprile, visibile anche in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity, sono accolti in studio vari ospiti. Veronica Gentili, in primis, dà spazio al rapper Leon Faun. Originario di Fiumicino, dove è nato nel 2001, è appassionato di musica sin da bambino. Nonostante la giovane età, l’artista ha alle spalle già diversi successi. Lo scorso 22 marzo, ha pubblicato Leon, il suo secondo album di inediti.
In seguito, nella puntata de Le Iene di oggi è intervistato il regista Riccardo Milani. Quest’ultimo presenta il film Un mondo a parte, pellicola distribuita nei cinema dal 28 marzo scorso e con protagonisti Virginia Raffaele ed Antonio Albanese.