Indice dei contenuti
Martedì 23 aprile, su Rai 2, è andata in onda una nuova puntata di Belve. La conduttrice Francesca Fagnani, nella serata, ha intervistato Antonella Clerici, Lory Del Santo e Margherita Buy.
Belve 23 aprile, le rivelazioni di Antonella Clerici
Nel corso di Belve del 23 aprile, Antonella Clerici ha dichiarato: “Se avessi fatto La Prova del Cuoco a Mediaset avrei guadagnato dieci volte di più rispetto a quello che ho preso in Rai. I soldi, però, non sono mai stati una priorità. Quando ho finito il Festival di Sanremo non ho chiesto nessun aumento, ma solo di riavere La Prova del Cuoco che mi avevano tolto quando ero incinta. All’epoca, dopo aver partorito, mi sarei aspettata che dicessero ‘riprendi il tuo posto’. Non avevano fatto i conti con il pubblico”.
A domanda specifica, svela: “Una collega che non amo è Barbara D’Urso, mi fece uno sgarbo che ho patito tanto. Era il 2011, mia figlia aveva due anni e il mio compagno mi aveva tradito, con la copertina di Chi che pubblicò le foto. Tutti misero tale giornale sotto nella rassegna stampa, per non mostrarlo. Lei, invece, aprì la puntata di Pomeriggio 5 annunciando la presenza dell’amante del mio ex compagno”.
Infine, a Belve del 23 aprile, Clerici ammette: “Quando ho fatto il Festival, Luciano Ligabue rifiutò di venire affermando che ‘sapevo troppo di sugo’. Me lo hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa. Feci di tutto per averlo sul palco, mi piaceva tanto. Sono rimasta così male, detto da lui questa cosa è ancora più grave”. Ligabue, poche ore dopo la messa in onda, ha smentito tali parole.
Il faccia a faccia con Lory Del Santo
Durante Belve del 23 aprile, Fagnani ha dato il benvenuto a Lory Del Santo. La showgirl ha parlato di alcuni eventi dolorosi del passato: “Tutti noi abbiamo percorsi dolorosi e passati del fantasma. Le molestie subite dal compagno di mia mamma? È stato un momento intenso, avevo paura che mia mamma mi incolpasse”.
Sulla morte dei figli: “Con loro sono morta anche io, per questo non soffro. Io non sono più la persona che ero prima, ora sono un’altra. Ho assaporato già tutto, il dolore e la felicità. Non mi resta che andare avanti. Immagino di essere una testimone del tempo, una donna che ha compreso e questo mi aiuta a non pensare”.
Belve 23 aprile, Margherita Buy
La puntata del 23 aprile di Belve è terminata con un lungo faccia a faccia con Margherita Buy. L’attrice ammette: “Quando ero adolescente mi facevo tantissime canne. È stato un periodo breve, ma ce le facevamo tutti, anche la mattina, con tanto di svenimenti in classe”.
Sul fatto di essere l’attrice più premiata del cinema italiano, ammette: “Mi piace ricevere i premi, anche se fa antipatia. Qualche volta, c’è chi ha storto il naso quando ho ricevuto dei riconoscimenti, come la De Sio. Ci rimase male, ma che ci posso fare? Sono stata fortunata e nella mia carriera ho avuto ruoli bellissimi”.
A Belve del 23 aprile, Buy parla di Paola Cortellesi: “Lei è un’attrice bravissima, il suo film C’è ancora domani parla di un tema importante”. Quando Francesca Fagnani le ricorda le 19 candidature ai David di Donatello, l’attrice scherza: “Non è che li danno tutti a lei come attrice, ma sono per il film… Non facciamo confusione”.